Li Na torna a Wuhan per inaugurare il nuovo stadio del tennis

L'ex professionista cinese sarà presente a Wuhan tra un mese per l'inaugurazione del nuovo modernissimo stadio coperto, dotato di 15,000 posti a sedere

Di Paolo Valente
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Li Na - Wuhan

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Ad un anno di distanza dal suo ritiro dal tennis giocato, la due volte vincitrice Slam Li Na ritornerà a Wuhan, questa volta per inaugurare il nuovo centrale da 15,000 posti del torneo WTA Premier 5 cinese, in programma dal 27 settembre al 3 ottobre prossimi.

Il nuovo stadio avrà un tetto retrattile, 25 suite corporate e ampie strutture per accogliere giocatori, media e personale del torneo. Li Na, diventata madre a giugno e nata e cresciuta proprio a Wuhan, si è detta entusiasta del nuovo stadio: “Non vedo l’ora di vedere il nuovo campo e prendere parte alla cerimonia d’inaugurazione. Spero che sarà teatro di fantastici match nei prossimi anni. Tutto questo è speciale per il tennis e per la città di Wuhan”. Le fa eco il presidente della Wuhan Sports Development Investment Company, Zhu Jianbin: “Siamo orgogliosi che Li Na partecipi all’inaugurazione, lei è un’icona del tennis in Cina e in particolare qui, sua città Natale. L’anno scorso disse che sperava che il Wuhan Open potesse diventare uno dei migliori tornei WTA del mondo. Ora siamo pronti a inaugurare uno dei migliori impianti tennistici del mondo, un immenso passo avanti per noi. E non ci sono dubbi che Li Na sia la persona giusta per aiutare Wuhan a fare un passo nel futuro”.

TAGGED:
Leave a comment