ATP Montreal: Nishikori favorito su Nadal, Gulbis può fare l’impresa contro il n.1 del mondo?

Scommesse

ATP Montreal: Nishikori favorito su Nadal, Gulbis può fare l’impresa contro il n.1 del mondo?

Giornata di quarti alla Rogers Cup di Montreal, dove in campo scenderanno il numero 1 del mondo Novak Djokovic contro l’incostante testa calda Ernests Gulbis. Match clou in nottata con Kei Nishikori favorito sul n. 9 del ranking Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

Due match di punta si disputeranno questa sera nei quarti di finale dell’ATP di Montreal. Rafael Nadal, dopo una stagione altalenante sembra aver ritrovato un minimo di fiducia e un po’ di costanza in più. Difficile l’incontro con il numero 4 del mondo Kei Nishikori. L’ultimo incontro fra i due risale al torneo di Madrid della passata stagione, quando il giapponese fu costretto al ritiro dopo aver dominato per un set e mezzo il campione spagnolo. Nessuna vittoria in carriera per Kei contro il mancino di Manacor, che non sta certo attraversando la migliore stagione della sua carriera. Entrambi sono reduci da una vittoria in un torneo; Rafa Nadal ha conquistato due settimane fa il suo 67esimo titolo in carriera ad Amburgo in una lottata finale contro Fabio Fognini. Nishikori ha invece avuto la meglio nella finale dell’ATP 500 di Washington contro l’americano Isner. Alle 20.30 italiane il n. 1 del mondo scenderà in campo contro Ernests Gulbis. I precedenti fra i due dicono 5-1 per il serbo che sta attraversando una delle migliori stagioni della sua carriera. L’unica vittoria del lettone risale al 2009 a Brisbane.

Nadal – Nishikori h00.30

Il match clou della giornata e’ quello tra Rafa Nadal e Kei Nishikori; lo spagnolo ha disputato due discrete partite contro Stakhovsky e Youzhny ma oggi potrebbe avere delle grosse difficoltà a superare un giocatore così in forma come Nishikori. I bookmakers inizialmente hanno dato leggermente favorito lo spagnolo ma adesso (e credo giustamente) i reali valori in campo danno attualmente il giapponese come il più in forma e dunque favorito per l’incontro di stanotte.

Nishikori Vincente @1.80 Snai Stake 4/10

Djokovic – Gulbis h20.30

Il numero 1 del mondo Djokovic affronta un avversario “pazzo” come Gulbis che, in questo torneo, sembra tornato all’anno scorso quando fu in grado di conquistare la semifinale al Roland Garros. Ho subito notato che la soglia dell’over e’ data a soli 19 games, secondo me assolutamente attaccabile visto il gioco così offensivo e l’ottimo servizio di cui dispone il lettone.

Djokovic – Gulbis Over 19,5 Games @1.83 Better Stake 5/10


Marco Cardito

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement