Qualificazioni concluse all'ITF di Piombino: bene i giovani italiani

Flash

Qualificazioni concluse all’ITF di Piombino: bene i giovani italiani

Partito un interessante torneo ITF sui campi blu della cittadina toscana

Pubblicato

il

 

Sui nuovissimi campi blu in cemento dell’Associazione Tennistica Piombinese si sono appena concluse le qualificazioni del torneo ITF maschile, dotato di un montepremi di 15.000 dollari. A dominare sono stati gli italiani: sette degli otto qualificati sono infatti azzurri, e anche giovani.

Enrico Dalla Valle, classe 1998 e accreditato della testa di serie numero uno, ha dovuto lottare non poco contro un ottimo Daniele Catini, per guadagnarsi la qualificazione (7-6 6-4 il punteggio finale). Incontro molto combattuto anche tra Jacopo Stefanini, classe 1996, e il britannico George Davies: il giovane pratese, che impressiona per la sua facilità di gioco, è riuscito a spuntarla solo al terzo set. Ad aspettarlo nel tabellone principale ci sarà la testa di serie numero due, Alessandro Bega.

Più agevoli invece le vittorie di Miccini, Fonio, Di Nicola, Vavassori e Zucca. A questi ultimi si unisce anche Mark Vervoort. L’olandese ha avuto la meglio sul californiano Jesse Ross, che a Piombino è ormai di casa.

Da domani al via il tabellone principale con venti italiani alla caccia del titolo.

Andrea Lavagnini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement