WTA Ranking: Simona Halep torna numero 2, best ranking per Knapp

WTA

WTA Ranking: Simona Halep torna numero 2, best ranking per Knapp

Le due finali consecutive fra Toronto e Cincinnati consentono a Simona Halep di salire al secondo posto a scapito di Sharapova. Guadagna la top-4 Wozniacki, con Kvitova quinta. Best ranking per Karin Knapp, Camila Giorgi non sarà testa di serie a New York

Pubblicato

il

 

Il giorno dopo l’ennesimo successo di Serena Williams di questo 2015, in quel di Cincinnati, dove ha collezionato il titolo No.69 in carriera, si aggiorna come ogni lunedì il ranking WTA, con alcune sostanziali novità nei piani alti: la finalista perdente del torneo dell’Ohio, Simona Halep, ha firmato il sorpasso su Maria Sharapova, ritiratasi prima di scendere in campo nel suo primo turno, questa settimana, tornando al numero due del mondo, anche se di soli 95 punti, guadagnandosi così anche la seconda piazza nel seeding dello US Open.

Torna No.4 Caroline Wozniacki, nonostante la precoce eliminazione con la campionessa di Toronto, Belinda Bencic, a scapito della ceca Petra Kvitova, anche lei uscita prematuramente dalle competizioni, questa settimana, contro Caroline Garcia.

Avanza di due posizioni Ana Ivanovic, quarto finalista perdente contro Serena Williams a Cinci, raggiungendo la settima piazza, facendo scalare di una posizione Karolina Pliskova e Garbine Muguruza.

Fra le azzurre, rimangono stabili al No.16 e 26, rispettivamente, Sara Errani e Flavia Pennetta, mentre guadagna due posti Karin Knapp, dopo il terzo turno in Ohio, agguantando la posizione No.33 e realizzando il proprio best ranking. Scendo al No.35 Camila Giorgi, la quale non sarà testa di serie nell’ultimo Major della stagione a meno di defezioni di almeno tre giocatrici davanti a lei.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement