US Open, qualificazioni: avanza Luca Vanni. Subito fuori Brianti, Naso e Donati

Flash

US Open, qualificazioni: avanza Luca Vanni. Subito fuori Brianti, Naso e Donati

Primo giorno di qualificazioni allo US Open, Luca Vanni in meno di un’ora supera il giovane statunitense Fritz. Alberta Brianti perde in due set dalla russa Panova. In campo oggi anche Donati e Naso

Pubblicato

il

 

Con un doppio 6-3 ed in meno di un’ora Luca Vanni supera lo statunitense Taylor Fritz, classe 1997, beneficiario di una wild card per le qualificazioni. Match mai in discussione per l’azzurro che nei suoi turni di battuta non ha concesso mai più di un quindici e ha saputo sfruttare al meglio le palle break che gli si sono presentate. Il trentenne toscano, alla ricerca del terzo main draw consecutivo in uno slam, al prossimo turno incontrerà l’argentino Maximo Gonzalez.

Nulla da fare invece per Matteo Donati, sfortunato nel sorteggio che gli ha riservato la tds n°1 delle qualificazioni, il francese Paul-Henri Mathieu, recente finalista del torneo di Kitzbuhel. Il tennista alessandrino ha ceduto 6-3 7-6(3). Disco rosso anche per Gianluca Naso, battuto nettamente dal veterano svizzero Marco Chiudinelli per 6-3 6-4, in un match in cui il siciliano non è mai riuscito a strappare il servizio all’avversario.

Eliminata al primo turno delle qualificazioni anche Alberta Brianti, che paga una partenza lenta: nel primo set va subito sotto 3-0, salva la palla del secondo break ma non riesce mai ad impensierire Panova nei suoi turni di battuta. Anche nel secondo parziale Brianti perde il suo primo turno di servizio ed è lì a rincorrere nel punteggio. Nel sesto gioco si procura tre occasioni del contro-break ma non trasforma e finisce per cedere nuovamente il servizio nel nono ed ultimo gioco. Brianti manca ancora una volta l’appuntamento con le qualificazioni di uno slam, dove non accede ad un tabellone principale da Wimbledon 2012. Quest’anno la trentacinquenne tennista parmense ha giocato solo in un main draw a Stoccarda, dove è entrata come lucky loser.

 

Risultati primo turno qualificazioni

Donne:

[26] A. Panova b. A. Brianti 6-3 6-3

Uomini:

[1] P.H. Mathieu b. M. Donati 6-3 7-6(3)
M. Chiudinelli b. G. Naso 6-3 6-4
[19] L. Vanni b. [WC] T.H. Fritz 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement