US Open Junior: in finale rivincita tra Fritz e Paul nel maschile, Galfi e Kenin si contenderanno il titolo femminile

Flash

US Open Junior: in finale rivincita tra Fritz e Paul nel maschile, Galfi e Kenin si contenderanno il titolo femminile

Taylor Harry Fritz e Tommy Paul dominano le rispettive semifinali, preparando il terreno per il secondo atto della loro rivalità tutta americana dopo la finale del Roland Garros. Sofia Kenin tenterà di completare il trionfo a stelle e strisce contro l’ungherese Dalma Galfi

Pubblicato

il

 

Il tennis americano, deluso dal mancato Grande Slam di Serena Williams, si può consolare guardando al futuro. Infatti 3 dei 4 finalisti nei due tabelloni di singolare Junior agli US Open portano la scritta “USA” di fianco al loro nome.

Tra i ragazzi, il californiano Taylor Fritz e il nativo del New Jersey Tommy Paul, entrambi classe 1997, daranno vita ad un remake della finale di Parigi, conclusasi con il trionfo di Paul. Fritz, testa di serie n.1 del tabellone, in semifinale ha battuto agevolmente per 6-2 6-3 il coreano Yunseong Chung, giustiziere a sorpresa dello svedese Mikael Ymer nei quarti. Paul, che non ha sfigurato nel primo turno del tabellone maggiore contro il nostro Andreas Seppi, invece ha spazzato via con un duplice 6-0 l’australiano Alex De Minaur, su cui comunque bisogna tenere gli occhi puntati dati i suoi 16 anni. Staremo a vedere se Fritz avrà questa volta la meglio sull’amico Paul o se quest’ultimo ribadirà la sua superiorità. In ogni caso i due si confermano ai vertici della loro categoria.

La finale del torneo femminile vedrà opposte l’ungherese Dalma Galfi, testa di serie n.2 e la statunitense nata a Mosca Sofia Kenin, testa di serie n.9. Le semifinali sono state una sorta di doppia sfida Ungheria-Stati Uniti. La Galfi, classe 1998, già semifinalista a Melbourne quest’anno, ha sconfitto col punteggio di 7-5 7-6 l’italo-americana Francesca Di Lorenzo, un anno più “vecchia” di lei. La 16enne Kenin ha superato per 6-4 7-5 la magiara Fanny Stollar, trionfatrice ai Championships in doppio insieme alla Galfi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement