Dominic Thiem: "Le Olimpiadi non sono la mia priorità"

Flash

Dominic Thiem: “Le Olimpiadi non sono la mia priorità”

Il giovane austriaco ha parlato in un’intervista delle prossime Olimpiadi, appuntamento che non è in cima alle priorità del n°20 del mondo

Pubblicato

il

 

Grazie ad un’estate europea particolarmente ricca di soddisfazioni, durante la quale ha vinto i tornei di Umago e Gstaad, Dominic Thiem è diventato uno dei nomi più caldi del tennis del futuro.

Classe 1993, attualmente n°20 del mondo, il giovane austriaco che sogna di vincere il Roland Garros ha però rilasciato dichiarazioni piuttosto chiare sull’importanza che hanno per lui i Giochi Olimpici, uno degli appuntamenti chiave della stagione 2016: “Non mi piacciono molto le Olimpiadi. Il calendario dell’estate prossima sarà molto complicato proprio per far spazio ai Giochi Olimpici. I tornei minori avranno dei problemi e l’ATP di Amburgo si giocherà assieme alla Davis Cup. Per me le Olimpiadi non sono la priorità, anche se magari un giorno cambierò idea. E’ molto meglio disputare i tornei ATP o la Davis Cup, anche perchè alle Olimpiadi conta solo arrivare a medaglia”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement