Radek Stepanek: "Roger Federer può ancora vincere Slam"

Flash

Radek Stepanek: “Roger Federer può ancora vincere Slam”

Nonostante le tre sconfitte in finali Major negli ultimi 14 mesi, secondo Radek Stepanek, Roger Federer sarebbe in grado di poter portare a casa un titolo dello Slam: “Ha giocato alla grande, sia a NY che a Cincinnati. Ha chanche”, mentre per quanto riguarda la sua fama di Casanova del circuito: “Basta fidanzate tenniste!”

Pubblicato

il

 

L’attuale No. 145 del mondo (a causa di un lungo infortunio alla schiena che lo ha tenuto fuori dai campi per oltre 7 mesi), Radek Stepanek, intervistato da timesofindia, parla delle possibilità di tornare al successo in un torneo dello Slam per il finalista di Wimbledon e US Open di questa stagione, Roger Federer:“Ha giocato una grande stagione da Halle in avanti, vincendo due tornei e facendo due finali negli Slam, il che dimostra il suo livello di gioco. Credo che ce la possa fare”.
Il 36enne di Kravina ha poi cambiato argomento, parlando della SABR (acronimo di Sneaky Attack by Roger), il colpo di controbalzo in risposta spesso attuato da Federer sulle seconde avversarie: “E’ qualcosa di molto interessante. Ha vinto alcuni punti utilizzandola durante gli US Open. Ha cambiato il ritmo e ha sorpreso l’avversario. Non so se gli altri saranno in grado di fare lo stesso perché oggi ci si concentra a giocare grandi scambi da fondo.”

Il ceco si è poi focalizzato sulla sua fama di “latin lover” del circuito, viste le relazioni con Martina Hingis prima, Nicole Vaidisova poi (con la quale si è sposato, nel 2010, per poi separarsi due anni fa) e per la breve frequentazione con Petra Kvitova, spiegando come sia difficile mantenere buoni rapporti con altre tenniste: “La cosa più facile è che capiscono cosa stai passando mentre giochi partite e ti alleni. La parte difficile è che tutti hanno differenti modi per rilassarsi. Due persone che vivono vite diverse insieme. Basta frequentare giocatrici di tennis”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement