Il deputato del M5S denuncia Renzi alla Corte dei Conti per il volo di Stato usato per raggiungere gli Us Open

Flash

Il deputato del M5S denuncia Renzi alla Corte dei Conti per il volo di Stato usato per raggiungere gli Us Open

L’occasione era una finale Slam tra due atlete italiane ma il deputato pentastellato Coletti non ci sta e presenta esposto alla Corte dei Conti per l’utilizzo da parte del Premier, del volo di Stato

Pubblicato

il

 

E’ stata una serata di festa per il tennis e lo sport italiano in generale, ma a livello politico le polemiche non sono mai troppe e, questa volta, la benzina per far divampare il fuoco è arrivata dalla decisione del Premier Matteo Renzi di recarsi a New York, in occasione della finale tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta, utilizzando l’oneroso volo di Stato.

L’esposto alla Corte dei Conti (al fine di rilevare irregolarità contabili e/o penali nei fatti denunciati) è arrivato dal deputato del Movimento 5 Stelle, Andrea Coletti. Secondo il parlamentare mancherebbero “i presupposti per usufruire del volo di Stato e e per impiegare le risorse pubbliche rispettando i criteri di economicità e razionalità. Il premier avrebbe potuto viaggiare con un volo di linea”. Secondo il pentastellato non sarebbero esistiti i presupposti per utilizzare il volo di Stato, essendo la finale degli Us Open “una competizione sportiva che mette in palio un premio in denaro e a cui gli atleti partecipano come privati cittadini e non, quindi, in rappresentanza del Paese di provenienza”. Nel documento si sottolinea inoltre come lo stesso Presidente del CONI, Giovanni Malagò, avesse prenotato un volo di linea per andare a New York, poi prontamente disdetto, dopo l’invito sul volo di Stato da parte del Presidente del Consiglio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement