Coppa Davis, semifinali: Berlocq e Mayer regalano il 2-1 all'Argentina. Belgio con le spalle al muro, nelle mani di Goffin

Coppa Davis

Coppa Davis, semifinali: Berlocq e Mayer regalano il 2-1 all’Argentina. Belgio con le spalle al muro, nelle mani di Goffin

Nella semifinale di Coppa Davis in corso di svolgimento a Bruxelles il doppio argentino sfodera una prestazione solida e supera in 4 set la coppia belga Bemelmans/Darcis avvicinando la propria squadra alla quinta finale della sua storia nella manifestazione. Tifo spettacolare sugli spalti. Domani Goffin proverà contro Mayer a rimandare il verdetto al singolare decisivo

Pubblicato

il

 

COPPA DAVIS, Semifinali
Belgio-Argentina 1-2

C. Berlocq/L. Mayer b. R. Bemelmans/S. Darcis 6-2 7-6(2) 5-7 7-6(5)  

Si complica il sogno del Belgio di entrare nella finale di Coppa Davis 2015 o di fare la storia come dichiarato da Darcis ieri. Vincono gli argentini il doppio con Mayer e Berlocq che hanno la meglio su Bemelmans e lo stesso Darcis, sostituto all’ultimo minuto di Coppejans. La maggior classe di Leonardo Mayer, seppur su una superficie non semplice per lui, è venuta a galla fin da subito. Come anche il maggior affiatamento in campo tra gli argentini, rispetto ai giocatori di casa.
Primo game del primo set disastroso per la coppia belga, immediato break argentino alla terza opportunità concessa. Male per i giocatori di casa anche il settimo game perso a zero, col servizio a disposizione. Si chiude per 6 a 2.

Inizio di nuovo complicato per Bemelmans e Darcis nel secondo set, col servizio strappato due volte, nel terzo e quinto game. Stavolta sono anche gli argentini a fare degli errori gratuiti, di precipitazione, soprattutto da parte di Berlocq, e ci sono due break nell’ottavo e decimo game dei belgi. Tiebreak: disastroso per i colori di casa, con tre mini break argentini e chiusura al secondo set point.

Terzo set molto equilibrato, e undicesimo game da dimenticare per Mayer e Berlocq, game perso a zero su servizio di quest’ultimo. Bemelmans e Darcis riprendono coraggio spinti da pubblico della Forest National e chiudono il set per 7 a 5.

Le ovazioni diventano un tripudio quando i giocatori di casa strappano il servizio agli argentini, nel settimo game del quarto set. Ma dura poco perché i belgi perdono subito la battuta nel game successivo, e anzi nel decimo game devono fronteggiare un match point, con successo. Di nuovo tiebreak. E va di nuovo male, due mini break a uno per Mayer e Berlocq sanciscono la loro vittoria. Domani a Goffin il compito di mantenere in vita il Belgio e il sogno di entrare nella storia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement