WTA Tokyo: prima finale per Magda Linette, Wickmayer sorprende Tomljanovic

WTA

WTA Tokyo: prima finale per Magda Linette, Wickmayer sorprende Tomljanovic

Al Japan Women’s tennis, Magda Linette supera in tre set set Christina McHale e accede per la prima volta ad una finale Wta. Dall’altra parte della rete ci sarà Yanina Wickmayer che, vittoriosa sulla Tomljanovic, raggiunge la sua ottava finale in carriera

Pubblicato

il

 

Dopo la vittoria sofferta di venerdì ai quarti di finale, Christina McHale, n. 60 Wta e testa di serie n. 6,  non riesce ad imporsi nuovamente al terzo set e soccombe per 3-6 6-4 6-3 alla polacca Magda Linette. La 23enne di Poznam, n. 84 del mondo, accede così alla sua prima finale Wta. Tuttavia, Magda si era già messa in luce l’anno scorso vincendo il torneo di Ningbo (125.000€). Sempre in Cina, si era issata in finale nel torneo di doppio a Guangzhou, in coppia con la francese Alizé Cornet.

In finale, domenica, dall’altra parte della rete ci sarà la belga Yanina Wickmayer. Ex n. 12 del mondo e semifinalista allo US Open nel 2009, Yanina non disputava una finale del circuito maggiore dal 2013 a Auckland. La belga ha la meglio sulla croata Ajla Tomljanovic, n. 61 del ranking e testa di serie n. 7. Solida nei momenti cruciali dell’incontro, la Wickmayer non ha mai ceduto la battuta ed è riuscita a salvare 5 palle break, conquistando il match con lo score di 7-5 6-2 dopo 1 ora e 28 minuti di gioco. La belga disputerà domenica la sua 8a finale in carriera e sarà a caccia del suo 4° titolo, dopo le vittorie di Auckland nel 2010 e di Estoril e Linz nel 2009.

Risultati:

Y. Wickmayer b. [7] A. Tomljanovic 7-5 6-2
M. Linette b. [6] C. McHale 3-6 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement