UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Quebec City: Annika Beck conquista la finale, sfiderà Jelena Ostapenko
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Quebec City: Annika Beck conquista la finale, sfiderà Jelena Ostapenko

La tedesca Beck elimina in tre set la campionessa uscente Lucic-Baroni ed approda all'atto conclusivo del WTA di Quebec City, dove affronterà la diciottenne lettone Ostapenko, che, in precedenza, aveva sconfitto nettamente la lucky loser britannica Broady.

Last updated: 21/09/2015 11:31
By Tommaso Voto Published 20/09/2015
Share
4 Min Read

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Un’incredula e felice Annika Beck sconfigge 6-2 2-6 6-4 la croata Lucic-Baroni, che aveva vinto il torneo canadese lo scorso anno contro Venus Williams e raggiunge l’atto conclusivo del WTA di Quebec City. Dopo una parte di stagione molto negativa, fatta di poche vittorie e tante sconfitte, arriva finalmente un risultato importante, che permette alla tedesca di centrare la seconda finale in carriera nel circuito maggiore (l’altra è datata 18 ottobre 2014 nel WTA del Lussemburgo, in cui ha sconfitto  Strycova 6-2 6-1). È stato un match molto combattuto, dove è venuta fuori la maggior freschezza atletica della teutonica, che, anche nei momenti di difficoltà, non si è mai fatta sovrastare dall’emotività ed ha sempre tenuto il “pallino” del gioco. Il primo set è stato un monologo della Beck, che in appena 30 minuti si è ritrovata 6-2. In questo parziale la croata ha giocato male ed il punteggio finale poteva anche essere più severo, perché Annika è stata precisa, costante e non ha mai permesso alla Lucic di trovare il bandolo della matassa. Poi, come spesso accade nel tennis femminile, il secondo set vede un ribaltamento delle posizioni, perché è ora la testa di serie n.2 a giocare meglio, a ritrovare profondità dei colpi e soprattutto pazienza e lucidità. La tedesca cade in un vortice di errori e di imprecisioni che permettono alla Lucic di fare il suo gioco e di pareggiare il conto dei set.

Quando ormai sembra che la croata potesse far sua la partita, la tedesca riprende vigore ed entusiasmo e costringe la sua avversaria alla difensiva. La Lucic perde tre volte di fila il servizio e scivola sotto 5-2, nell’ottavo gioco la tedesca ha 3 match point, che non riesce a trasformare ed addirittura subisce il break. Questa volta Annika è attenta a non compromettere le sorti del match e chiude i conti sul 6-4, vincendo, così. la partita.Nell’altra semifinale di giornata  la lettone Ostapenko elimina in due set, 6-4 6-2 il punteggio, la britannica Broady e  conquista così la prima finale in carriera. È stata una vittoria netta, in cui la giocatrice dell’Europa dell’Est ha sempre fatto corsa di testa e non ha mai permesso alla sua avversaria di ritornare in partita. La britannica, dal canto suo, è stata fallosa e, per lunghi tratti, è apparsa stanca e spaesata. Il servizio è stato il vero problema della lucky loser, infatti non è riuscita a fare la differenza con questo fondamentale, cosa che aveva, invece, fatto nei turni precedenti.

Ostapenko ha avuto qualche difficoltà ad inizio set, ma è stata brava a resistere ed a vincere buona parte dei game che sono arrivati ai “vantaggi”. Un dato interessante, a favore della giocatrice lettone, è il 100% delle palle break salvate (saranno 11 in totale) che ha certamente fatto pendere la bilancia dell’incontro a vantaggio della giocatrice dell’Est. In tutta la partita Jelena ha controllato lo scambio da fondo campo  e non ha subito il gioco della sua avversaria, decisamente in difficoltà quando non prendeva l’iniziativa. È stata una vittoria ottenuta con pieno merito e che permetterà alla giocatrice lettone di affrontare la finale a mente libera ed a braccio “sciolto” anche perché la pressione ricadrà tutta sulla tedesca Beck.

Risultati:

[5] A. Beck b. [2] M. Lucic-Baroni 6-2 2-6 6-4
J. Ostapenko b. [LL] N. Broady 6-4 6-2


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Annika BeckWTA Quebec City 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

Iga Swiatek - Roma 2025 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
In nome della vecchia Swiatek. Sconfitte e lacrime. La soluzione non è la pausa, ma tornare sé stessa
Personaggi
WTA Roma: cade anche Pegula, Osaka rimonta, Svitolina evita il dramma
WTA
ATP Roma, Nardi sfida De Minaur a viso aperto: l’australiano la spunta solo nel finale 
ATP
ATP Roma, Sinner: “Avevo dei dubbi sul poter tornare subito al massimo. Sarebbe arrogante non averne”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?