Kyrgios, Baghdatis, Simon e Gasquet parteciperanno al Kooyong Classic

Flash

Kyrgios, Baghdatis, Simon e Gasquet parteciperanno al Kooyong Classic

Il tradizionale appuntamento di preparazione agli Australian Open ha annunciato i primi nomi dei tennisti impegnati a Kooyong nel 2016: oltre all’idolo di casa ci sono anche il cipriota Baghdatis e i francesi Simon e Gasquet

Pubblicato

il

Nick Kyrgios
 

L’australiano Nick Kyrgios sarà fra i protagonisti del Priceline Pharmacy Kooyong Classic, tradizionale torneo esibizione pre Australian Open in programma dal 12 al 15 gennaio prossimi. Il torneo, giunto alla 28esima edizione, può vantare nel suo albo d’oro la presenza di ben sei ex n°1 del mondo: Hewitt, Federer, Roddick, Agassi, Sampras e Muster.

Il giovane idolo locale guiderà un roster che nel 2016 verrà allargato per la prima volta a 12 tennisti, fra cui il finalista degli Australian Open 2006 Marcos Baghdatis e i francesi Gilles Simon e Richard Gasquet. I restanti 8 giocatori saranno annunciati nei prossimi mesi.

A vincere l’esibizione nel 2015 fu Fernando Verdasco, che approfittò del ritiro dell’ucraino Alexsandr Dolgopolov al termine del primo set. Il record di vittorie a Kooyong è detenuto a pari merito dagli americani Michael Chang, Andre AgassiAndy Roddick, ciascuno con tre titoli.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement