Li Na fa da guida turistica a Wuhan per Martina Hingis

Flash

Li Na fa da guida turistica a Wuhan per Martina Hingis

L’ex No.2 del mondo e vincitrice dell’Australian Open 2014, Li Na, ha passato un giorno da guida turistica a Wuhan con la grande amica Martina Hingis, in Cina per disputare il WTA Premier di doppio: “È incredibile quanto lei sia amata, da queste parti è una vera e propria eroina”

Pubblicato

il

 

Diventare guida turistica per un giorno: è quello che è capitato a Li Na, ritiratasi dal mondo del tennis nella passata stagione, per l’amica Martina Hingis, in quella che è la sua città natale, Wuhan. La svizzera, in Cina per disputare il WTA Premier di doppio insieme a Sania Mirza, è stata portata dalla cinese in cima alla celebre Pagoda della Gru Gialla, per farle ammirare il panorama e i suoni di Wuhan da quell’altezza, prima di posare con il trofeo e scambiare qualche palleggio.

“È stato molto bello, è un privilegio stare qui con lei. Li Na è un’eroina di questa città.”, afferma Hingis, “Mi ha detto che è solo la seconda volta che sale fino alla cima, ma farlo con qualcuno che è nato e cresciuto qui è totalmente differente. Ho imparato molte cose riguardo la storia di questa costruzione e su Wuhan in generale”.

Riguardo alla reazione dei fan quando incontrano Li Na, nella città cinese, Martina riferisce come: “È semplicemente incredibile. Con le sue imprese sportive è riuscita a dare speranza e ad ispirare a tantissime ragazze qui.”

Nel doppio, dove è saldamente No.1 del mondo insieme alla compagna Mirza, conquistando sette titoli (di cui gli ultimi due Slam, Wimbledon e US Open) cercherà di dare l’assalto all’ottavo alloro stagionale: “È bello tornare qui dopo tutti questi titoli, l’ultimo dei quali è arrivato a Guangzhou. Ho davvero ottime sensazioni da queste parti, gli stadi e i campi sono bellissimi: tutto è perfetto, insomma”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement