Nieminen sceglie Federer per la sua "Final Night"

Flash

Nieminen sceglie Federer per la sua “Final Night”

Il 9 novembre prossimo Jarkko Nieminen dopo 15 anni di battaglie darà l’addio al tennis giocato. Per l’occasione il finlandese dividerà il campo da tennis un’ultima volta con un avversario davvero speciale, Roger Federer

Pubblicato

il

 

Che per Jarkko Nieminen quella in corso sarebbe stata l’ultima stagione di una lunga carriera, cominciata già all’inizio del nuovo millennio, lo si sapeva da tempo. Nato in Finlandia 34 anni fa, vincitore di 2 titoli ATP (Auckland 2006 e Sydney 2012) e un best ranking da n.13 di tutto rispetto, Jarkko ha dunque scelto di disputare il torneo di Stoccolma, in calendario a partire dal 19 ottobre prossimo, come ultimo impegno agonistico prima della meritata pensione. Apprendiamo inoltre dal suo profilo Facebook che l’occasione per salutare amici e tifosi è stata programmata per il 9 novembre all’interno della manifestazione ribattezzata “The Final Night” che si terrà a Helsinki nella spettacolare cornice dell’Hartwall Arena. Ospite e sfidante d’eccezione l’amico di vecchia data Roger Federer, che il finlandese stesso definisce senza esitazioni “il miglior giocatore al mondo di tutti i tempi”.
A riguardo – sempre sulle pagine di Facebook – lo svizzero scrive: “Conosco Jarkko da molto tempo. Abbiamo giocato il Junior World Championships nel 1998 e da allora siamo amici. Mi mancherà nel Tour ma sono davvero emozionato di giocare con lui la sua ultima partita. É anche una grande occasione per visitare la Finlandia per la prima volta!”.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement