WTA Tashkent: avanzano Beck e Johanna Larsson, fuori Witthoeft e Siniakova

WTA

WTA Tashkent: avanzano Beck e Johanna Larsson, fuori Witthoeft e Siniakova

Karina Witthoeft battuta in tre set dalla croata Vekic. Beck rischia qualcosa contro la Cepelova ma vince in due set, eliminata anche la Siniakova dalla qualificata Kozlova. Facile Larsson in due set, alla Jovanovsky il derby serbo contro Krunic

Pubblicato

il

 

La grande sorpresa di giornata è sicuramente l’eliminazione di Carina Witthoeft contro Donna Vekic, croata numero 139 della WTA. La tedesca era invece la numero due del tabellone. Primo set molto equilibrato, nei primi game una sola palla break per la Witthoeft non sfruttata. La tedesca sfrutta però la palla break nel decimo game, centrando un set point decisivo. Inspiegabilmente disastroso il secondo set, Witthoeft perde il servizio nel terzo e settimo game, non sfrutta due palle break del sesto game, e il match è di nuovo in parità. Ancor peggio inizia il terzo set per la tedesca, che perde il servizio nel primo e terzo game. Nel quarto game è la giovane croata a farsi brekkare, ma la Witthoeft di oggi non è in grado di approfittare nemmeno di questo regalo, si fa di nuovo sorprendere sul proprio servizio nel settimo game, e perde l’incontro. 

Vince in due set anche la Jovanovski contro Krunic, nel derby serbo di giornata. Primo set con due break per la finalista dello scorso anno, a fronte di un servizio perso nel settimo game. Secondo set che inizia con la risposta della Krunic che brekka subito la rivale nel primo game, ma poi perde successivamente il servizio per altre due volte, consegnando la partita alla connazionale. Jovanovski decisamente a proprio agio in Uzbekistan. Altra sorpresa l’eliminazione della Siniakova da parte della qualificata Kozlova, numero 206 della WTA. La Siniakova era la vincitrice del torneo nel doppio dello scorso anno. Primo set equilibrato che si conclude con il tiebreak, dopo che le tenniste si sono scambiate una volta il servizio: un minibreak, l’unico del tiebreak, è fatale alla Siniakova. Secondo set equilibrato, le tenniste si scambiano due volte il servizio ma sembrerebbe essere la Siniakova maggiormente favorita, ottenendo un paio di turni di battuta a zero. Le cose precipitano però nell’ottavo game, con tre palla break per la Kozlova, di cui l’ultima sfruttata. Si chiude al terzo match point nel game successivo.

Vince la Beck contro la Cepelova in due set, ottenendo un break nel primo set, alla prima palla break. Contro break nel nono game della Cepelova e infine break tedesco nel decimo game, sfruttando la seconda palla break nonché set point. Molto farraginoso anche il secondo set, con Beck che si fa brekkare in due game, ma riesce a rispondere all’avversaria nel quarto, ottavo e decimo game. Tenuto conto della differenza in classifica non una gran partita di Annika Beck che fa ben sperare le altre pretendenti al titolo. Tra cui sicuramente Johanna Larsson vincitrice in due set contro Abduraimova, qui sì partita senza storia. Senza giocare vince la giapponese Hibino per il ritiro della Sasnovich.

I risultati:

E. Rodina. B. Y. Shvedova 6-4 7-6 (4)
B. Jovanovsky b. A. Krunic 6-4 6-3
[4] J. Larsson b. [WC] N. Abduraimova 6-2 6-2
[Q] Kat. Kozlova b. [5] K. Siniakova 7-6 (3) 6-4
A-L Friedsam b. [6] M. Gasparyan 6-3 6-4
D. Vekic b. [2] C. Witthoeft 4-6 6-2 6-2
[1] A. Beck b. J. Cepelova  6-4 6-4
A. Hibino b. N. Sasnovich rit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement