Nick Kyrgios: "Roger Federer è il più grande tennista di tutti i tempi, l'unico modello da seguire"

Flash

Nick Kyrgios: “Roger Federer è il più grande tennista di tutti i tempi, l’unico modello da seguire”

Durante un incontro con i media, tenutosi tra un match e l’altro del torneo di Kuala Lumpur, Nick Kyrgios ripercorre la decisione che lo ha spinto a scegliere il tennis come sport primario a discapito del basket, definendo poi Roger Federer un modello da seguire a 360 gradi

Pubblicato

il

 

Il talento australiano Nick Kyrgios, impegnato in questi giorni nel torneo ATP di Kuala Lumpur, durante un incontro con i media ha trovato il tempo per esprimere tutta la sua stima ed ammirazione per Roger Federer, ritenuto il suo modello sia dentro che fuori dal campo.

“Mi ricordo di quando da ragazzino guardavo i suoi match in TV. A dir la verità ancora oggi quando sono nella mia stanza d’hotel a non fare niente lo guardo molto. Penso sia il più grande giocatore di tutti i tempi. Roger è l’unico modello che ho da seguire, sia per quello che fa dentro e fuori dal campo da tennis”, le parole dell’australiano, che ha voluto ripercorrere le tappe di avvicinamento al tennis, contraddistinte dall’indecisione di provare a sfondare in un altro sport.

“Il Basket era molto meglio, mi piaceva di più ma alla fine ho scelto il tennis, i miei genitori mi hanno guidato molto in questa scelta, ho percorso molta strada rispetto a dove ero circa sei anna fa, ma non mi pento di quello che ho fatto”, ha concluso Kyrgios che affronterà nel prossimo turno del torneo ATP di Kuala Lmpur Ivo Karlovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement