WTA Tashkent: fuori Annika Beck, semifinali fra Hibino-Jovanovski e Vekic-Rodina

WTA

WTA Tashkent: fuori Annika Beck, semifinali fra Hibino-Jovanovski e Vekic-Rodina

Escono dal torneo la numero uno e la numero quattro del tabellone, Annika Beck è stata eliminata (mancando un match point nel secondo parziale) in tre set dalla finalista dello scorso anno, Bojana Jovanovski. Johanna Larsson è uscita per mano di Evgenyia Rodina, mentre Donna Vekic batte un’altra tedesca, Anna-Lena Friedsam, in tre set. Avanti facile Hibino

Pubblicato

il

 

Continua a mietere vittime Donna Vekic: dopo il gran colpo di ieri contro la Witthoeft, oggi la croata elimina in tre set un’altra tedesca, meno quotata ma pur sempre favorita, Anna-Lena Friedsam.
Parte male nel primo set la tedesca perdendo un game con break della croata, ma poi si rifà, brekkando la rivale nel quarto e sesto game, collezionando nell’ottavo game su servizio Vekic ben sei set point, mai finalizzati. Chiude però in battuta nel nono game per 6 a 3. Inizia altrettanto bene il secondo set, brekkando subito la rivale, ma poi si fa rimontare da un’indomabile Vekic: break nel quarto e ottavo game e chiusura per 6-3. Incredibile il terzo set, con le due tenniste che si scambiano due volte il servizio nei primi otto game. E poi arrivano a giocarsi un entusiasmante decimo game, servizio Vekic. Friedsam arriva fino a 0-40. Con tre match point a disposizione, tutti e tre falliti e Vekic tiene il servizio. Anzi brekka la rivale nel game successivo e chiude nel dodicesimo game per 7 a 5, con la battuta.

Fuori in tre set anche Johanna Larsson contro Evgenyia Rodina. Primo set con due break a uno per la russa e chiusura per 6 a 3. Secondo set con le tenniste che si scambiano il servizio due volte, nei primi dieci game, e con un sussulto di orgoglio la giocatrice svedese brekka la Rodina nell’ultimo game, partita in parità. Ma terzo set semplicemente disastroso per la numero 4 del tabellone, tre break russi al primo, terzo e quinto game e battaglia solo nel quarto game e servizio Rodina, dove Larsson colleziona 6 inutili palle break, chiudendo 6-0.

Soffre qualcosa ma vince anche Bojana Jovanovski, finalista l’anno scorso, eliminando la numero uno del seeding, Annika Beck.  Primo set dominato dalla tedesca con break nel primo e settimo game, e nessun problema per Beck a tenere il servizio. Nel secondo set Beck si perde nel servizio, brekka la rivale nel primo game, perde la battuta nel secondo, riesce ancora a strappare il sevizio alla rivale nel terzo game. Nel quarto game concede una palla break alla serba, ribattuta. Ha anche un match point nel decimo game col servizio, ma non realizza. Non solo, perde anche il game. E si chiude con un altro break della Jovanovski nel dodicesimo game. Terzo set molto equilibrato, nessuna palla break fino all’ottavo game, con break della giocatrice serba, che chiude nel game successivo per 6-3. Beck senza energie, che già ieri avevo segnalato non in gran forma.

Vince la Hibino in due set con la qualificata Kozlova e raggiunge le semifinali proprio contro la Jovanovski. Tenendo conto che ieri ha passato il turno per ritiro della Sasnovich, una settimana decisamente fortunata per la giapponese.

Risultati:

D. Vekic b. A.-L. Friedsam 3-6 6-3 7-5
N. Hibino b. [Q] Kat. Kozlova 6-3 6-3
B. Jovanovski b. [1] A. Beck  2-6 7-5 6-3
E. Rodina b. [4] J. Larsson 6-3 5-7 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement