Ubitennis non si ferma mai!

Rubriche

Ubitennis non si ferma mai!

Alcune novità attendono i fedeli lettori di Ubitennis. Niente di epocale, piccoli passi che speriamo possano aiutare a migliorarci

Pubblicato

il

 

Cari lettori,

è passato meno di un anno da quando Ubitennis ha realizzato la sua ultima trasformazione, una mezza rivoluzione che non ha risparmiato neanche il server o la parte grafica. Da allora, come i più affezionati tra voi sapranno, sono successe milioni di cose dai problemi col server di inizio anno agli strepitosi successi di Settembre. In mezzo un costante aumento di utenti che ci ha permesso di provare a tentare nuove avventure, la più importanti delle quali è sicuramente www.ubitennis.com/eng/, la nostra pagina inglese, sulla quale stiamo convogliando tante forze e per la quale stiamo facendo tanti sacrifici. Vi invitiamo a visitarla spesso e magari a lasciare qualche commento anche dall’altra parte, ci farebbe davvero tanto piacere.

Ma questo non significa che trascureremo la pagina italiana. Da oggi cercheremo di migliorare ulteriormente sia la qualità dei nostri pezzi sia la puntualità delle nostre pubblicazioni. Abbiamo chiesto uno sforzo ai nostri autori che maggiormente avete mostrato di gradire durante questi mesi, se non anni, e la loro risposta è stata confortante.

Così Ubitennis riparte da oggi garantendovi – dietro la saggia e illuminata guida del megadirettore galattico Ubaldo Scanagatta – almeno fino alla fine dell’anno il Pagellone di Garofalo, gli spunti tecnici di Luca Baldissera, le disamine sulla WTA di AGF che sono dei piccoli classici ormai della nostra testata. Insieme a questi daremo maggior visibilità alla nostra splendida “Biblioteca del tennis” curata da Pier Paolo Zampieri e che recensisce in modo poco convenzionale e con grande passione tutto quanto sta tra letteratura e tennis. Questa rubrica diventerà quindicinale e si darà il cambio con un gradito ritorno, quello di Daniele Malafarina, apprezzatissimo autore di alcuni pezzi storici di Ubitennis, tra cui Le mille sconfitte di Roger Federer o lo splendido Tre uomini in gara per tacer del… .

E poi rubriche sul tennis in TV, la traduzione del miglior pezzo della settimana a cura di Chiara Bracco, che vi ha regalato la miglior versione della struggente lettera di Mardy Fish, gli interventi audio di Ubaldo Scanagatta e della redazione di Ubitennis, i compleanni di Laura Guidobaldi, i video di Danilo Princiotto, gli outfit di Giulio Fedele, le rubriche sui tornei Challenger e Futures, il Beach Tennis e altro ancora.

E su tutto, ovviamente, il tennis giocato, con il nostro insuperabile parco cronisti guidato da Silvia Berna, unico nel panorama non solo italiano, che vi racconta giorno per giorno cosa avviene nei quattro angoli del mondo.

Eppure, come sempre, rimaniamo aperti a nuove proposte. Ci piacerebbe seguire in modo più continuo il tennis italiano, essere capaci di raccontare il tennis dilettantistico, occuparsi della moda nel tennis e altro ancora. Tra di voi c’è sicuramente qualcuno in grado di darci una mano.

Insomma, noi siamo pronti per ripartire. E voi?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement