L'ATP grazia Nick Kyrgios

Flash

L’ATP grazia Nick Kyrgios

Pericolo scampato per Nick Kyrgios. La condotta antisportiva tenuta nel match contro Nishikori non è stata sanzionata dall’ATP

Pubblicato

il

 

Stavolta i 28 giorni di stop sembravano inevitabili. Dopo il warning ricevuto per violazione del codice di condotta nel match contro Key Nishikori al Shanghai Rolex Masters, l’ennesima multa sarebbe costata la sospensione a Nick Kyrgios per quattro settimane da tutti i tornei del circuito. Ricordiamo come la condizionale inflittagli dall’ATP dopo la riprovevole frase nei confronti di Stan Wawrinka scadrà il 24 febbraio 2016 e per non compromettere la sua partecipazione ai prossimi Australian Open l’australiano non potrà concedersi altri colpi di testa in questo finale di stagione.

Kyrgios in conferenza stampa aveva detto come a suo avviso non avesse fatto nulla di male e una eventuale multa l’avrebbe lasciato attonito, ma avrebbe accettato il tutto senza batter ciglio. L’Association of Tennis Professionals stavolta si è schierata dalla parte dell’australiano giudicando eccessivo la sanzione del giudice di sedia e preservando il finale di stagione (e forse un po’ anche la carriera) del giovane tennista.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement