WTA Finals Singapore: definite le otto coppie del torneo di doppio. Chi contrasterà Hingis-Mirza?

Flash

WTA Finals Singapore: definite le otto coppie del torneo di doppio. Chi contrasterà Hingis-Mirza?

Con la qualificazione delle americane Raquel Kops-Jones e Abigail Spears si è completato il quadro delle giocatrici che scenderanno in campo alle WTA Finals di Singapore

Pubblicato

il

 

Le tenniste americane Raquel Kops-Jones e Abigail Spears hanno raggiunto in extremis l’ottavo e ultimo posto disponibile per il torneo di doppio femminile delle WTA Finals di Singapore, ottenendo il pass con la vittoria di ieri nella semifinale del WTA International di Linz (affrontano oggi in finale Andrea Hlavackova and Lucie Hradecka).

Siamo oltremodo felici di poter disputare le Finals per il secondo anno di fila e non vediamo l’ora di scendere in campo a Singapore. Non c’è modo più bello di finire la stagione e siamo felicissime di giocare davanti al pubblico asiatico anche quest’anno”, ha dichiarato la Kops-Jones. La coppa a stelle e strisce è stata quest’anno finalista a Sydney e ha vinto a Doha (superando in finale le dominatrici della stagione Hingis-Mirza) e Nottingham, l’undicesimo e dodicesimo titolo vinto insieme in carriera. A contribuire all’ottava posizione nella Race del doppio è stato anche il raggiungimento da parte di entrambe della Top 10 nel ranking WTA della categoria agli inizi di Marzo, dopo aver gravitato a ridosso delle migliori per anni.

Ecco dunque le otto coppie che si contenderanno il titolo di doppio femminile a Singapore:

Martina Hingis & Sania Mirza (SUI/IND)
Bethanie Mattek-Sands & Lucie Safarova (USA/CZE)
Ekaterina Makarova & Elena Vesnina (RUS/RUS)
Casey Dellacqua & Yaroslava Shvedova (AUS/KAZ)
Timea Babos & Kristina Mladenovic (HUN/FRA)
Caroline Garcia & Katarina Srebotnik (FRA/SLO)
Chan Hao-Ching & Chan Yung-Jan (TPE/TPE)
Raquel Kops-Jones & Abigail Spears (USA/USA)

Sarà una passeggiata per la coppia n.1 del ranking Hingis-Mirza (dominatrici nel 2015 con i successi, fra gli altri, a Indian Wells, Miami, Wimbledon, Flushing Meadows, Wuhan e Pechino) oppure un’altra coppia a sorpresa centrerà la vittoria?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement