Ana Ivanovic: “Peccato, sono entrata in forma adesso che la stagione è finita”

Flash

Ana Ivanovic: “Peccato, sono entrata in forma adesso che la stagione è finita”

La tennista serba Ana Ivanovic, impegnata questa settimana in Lussemburgo, ha ottenuto a Pechino la terza semifinale stagionale e pare abbia finalmente raggiunto un buon stato di forma dopo un’annata molto al di sotto delle aspettative. Un vero peccato per lei che la stagione sia finita…

Pubblicato

il

 

Ana Ivanovic con la semifinale di Pechino è tornata a far parlare di sé, dopo una stagione che, a parte l’acuto della semifinale agli Open di Francia, non le ha regalato molte soddisfazioni. Basti pensare che quella in Cina è stata appena la terza semifinale raggiunta dalla tennista serba nel 2015, che oltre a Parigi era arrivata in semi anche a Monterrey. La campionessa belgradese, che il 6 novembre compirà 28 anni, in tutte e tre le occasioni non è mai riuscita a guadagnare l’accesso in finale. La buona prestazione nella capitale cinese le ha permesso di recuperare qualche posizione in classifica (dalla n.15 alla n.12) pur rimanendo ancora fuori dalle top ten, lei che aveva iniziato l’anno in quinta posizione e con molte aspettative.

La Ivanovic è partita bene anche nell’ultimo torneo stagionale, l’Open  di Lussemburgo, dove al primo turno ha sconfitto la britannica Heater Watson con il punteggio di 6-3 6-4, grazie anche ad un’ottima prestazione al servizio: 7 aces e il 71% di punti con la prima.
“Il servizio mi ha salvato da qualche situazione difficile. Questo è un colpo su cui ho lavorato molto ed è migliorato tanto negli ultimi mesi. A dire la verità ho migliorato diverse cose. È un peccato che abbia raggiunto la forma migliore adesso che siamo alla fine della stagione. Però può essere uno stimolo per la prossima” ha dichiarato la giocatrice serba, testa di serie n. 2 del torneo lussemburghese che questa sera affronta negli ottavi di finale la 21enne belga Alison van Uytivanck, n. 47 del ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement