Champions Tennis 2015: palla dentro o palla fuori? A deciderlo sarà il pubblico

Flash

Champions Tennis 2015: palla dentro o palla fuori? A deciderlo sarà il pubblico

Un simpatico esperimento per l’edizione 2015 del Champions Tennis in programma la prima settimana di dicembre. Niente più “occhio di falco”, le leggende del tennis saranno arbitrate da un giudice inoppugnabile: il pubblico

Pubblicato

il

 

Gli organizzatori del Champions Tennis, atto conclusivo dell’ATP Champions Tour che si si terrà dal 2 al 6 dicembre prossimo nella consueta cornice della Royal Albert Hall di Londra e che per il secondo anno consecutivo avrà in Aegon lo sponsor principale, hanno in serbo per questa edizione una divertente novità da dedicare agli spettatori presenti sugli spalti.

Si chiama “Aegon Crowd Call ed è il nuovo ed esclusivo sistema di chiamata a disposizione dei giocatori per risolvere le palle contestate. Il meccanismo è semplice. Qualora un giocatore decidesse di chiedere un “challenge”, in luogo del tradizionale “hawk-eye” proiettato sul maxischermo, saranno gli spettatori stessi a decidere le sorti del punto sollevando, a propria insindacabile discrezione, un cartello recante la scritta “in” oppure “out”.

Così il Responsabile del Brand di Aegon, Tara McGregor-Woodhams: “L’atmosfera del Champions Tennis è sempre fantastica ed il pubblico gioca un ruolo importante nel successo della manifestazione. Quest’anno stiamo facendo questo ulteriore passo avanti per dare ai fan un ruolo attivo nel decidere l’esito dei colpi che si rivelano molto difficili da giudicare”.

Il Champions tennis, giunto alla diciannovesima edizione, vedrà al via quest’anno alcuni dei più popolari campioni del recente passato come John McEnroe, Mats Wilander, Henri Leconte, Pat Cash e Tim Henman. Ed a proposito di SuperMac, viene quasi da domandarsi se, scontento per una decisione popolare, troverà il modo di riservare il suo celebre “you cannot be serious”, uno per uno, a tutto il pubblico stipato sulle tribune. In ogni caso, divertimento assicurato.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement