Scoppia una coppia: Marcel Granollers e Marc López si separano

Flash

Scoppia una coppia: Marcel Granollers e Marc López si separano

Dopo quattro anni insieme si chiude l’avventura di Marcel Granollers e Marc López. I due tennisti spagnoli dall’anno venturo giocheranno il doppio, rispettivamente, con Pablo Cuevas e Feliciano López

Pubblicato

il

 

In vista del 2016 cominciano a delinearsi alcune delle nuove coppie che proveranno ad infiammare la stagione del doppio. Apprendiamo infatti dal suo profilo Twitter che il catalano Marcel Granollers, classe 1986, dal prossimo gennaio si avvarrà di un nuovo compagno in sostituzione del connazionale e grande amico Marc López. Si chiude così un fortunato sodalizio durato quattro anni e che ha fruttato quattro titoli, tra cui spiccano gli Internazionali d’Italia del 2012 e le Finals di Londra sempre nello stesso anno. Per loro anche due finali Slam, nel 2014, a Parigi e New York. Insieme a López, Granollers ha raggiunto un best ranking in doppio da numero 4.

A far coppia con Granollers sarà dunque l’uruguaiano Pablo Cuevas, capace quest’anno di trionfare a Roma in coppia con l’altro spagnolo David Marrero proprio a scapito del futuro compagno. Non si tratterà comunque di una novità assoluta considerato che i due giocatori già in passato hanno fatto coppia nel circuito vincendo due titoli e disputando altre due finali tra il 2008 ed il 2010.

Marc López nel frattempo – sempre attraverso le pagine di Twitter – ha già fatto sapere di essersi accordato con l’omonimo Feliciano López, reduce probabilmente dalla miglior stagione della carriera. Anche in questo caso, comunque, si tratta di un remake. I due López vantano insieme, tra l’altro, una finale ATP nel lontano 2004.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement