Roger Federer sulla magica volée tagliata di Paire: "Un misto di genio e follia"

Flash

Roger Federer sulla magica volée tagliata di Paire: “Un misto di genio e follia”

Il commento di Roger Federer sulla volé bassa tagliata di rovescio messa a segno da Benoît Paire nell’incontro perso ieri con Gilles Simon. Entusiasmo e ammirazione da parte dello svizzero

Pubblicato

il

 

Dopo la vittoria schiacciante su Andreas Seppi, in conferenza stampa è stato chiesto a Roger Federer un commento su quello che molti hanno definito il colpo dell’anno, ovvero la magica volé tagliata che Benoit Paire ha messo a segno ieri nel match perso contro Gilles Simon. Il fuoriclasse svizzero, abituato da sempre a estrarre dal cilindro le soluzioni più preziose, ha espresso grande ammirazione per l’exploit del francese: “Ho trovato il colpo incredibile. A tutti i giocatori piacerebbe fare colpi del genere. Ci riesci una volta in carriera. Benoît è un tipo di giocatore a cui piace tentare colpi come questo ed è bello per tutti: per lui, per l’avversario e per i media e gli spettatori che vengono ad assistere ad un match di tennis e desiderano avere un po’ di intrattenimento. Sono contento di vedere Benoît ed altri giocatori uscire un po’ dai soliti schemi. A volte funziona, a volte no. Il colpo è stato filmato benissimo”.

Ma come spiega Roger il gesto di Paire dal punto di vista tecnico? “Bisogna aprire al massimo la racchetta, bisogna fare attenzione però a non aprirla troppo , altrimenti la palla va indietro e fai la figura dello scemo. Di solito non si ha voglia di tentare colpi del genere. Comunque è necessario aprire la racchetta al massimo, la cosa più difficile è togliere velocità alla palla, rallentarla. Per giunta [Benoît] era in allungo e basso. Ha trovato un angolo favoloso; inoltre ha dato dell’effetto per controllare la palla, sapendo che se l’avesse colpita perfettamente, poteva riuscirci. È stato un misto di genio e follia!”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement