WTA Elite Trophy: in semifinale Svitolina-Pliskova e la rivincita Vinci-Williams tra thé e caffè

Flash

WTA Elite Trophy: in semifinale Svitolina-Pliskova e la rivincita Vinci-Williams tra thé e caffè

Sorteggiate le semifinali dell’Elite Trohy di Zhuhai: Roberta Vinci ritrova Venus Williams ma non per prendersi un thé o un caffè, mentre Pliskova incontra Svitolina. Dagli scontri diretti non sembrano incontri combattuti, ma domani vedremo. A partire dalle 9 la prima semifinale e alle 12 l’altra su Supertennis TV

Pubblicato

il

 

A Zhuhai sono stati sorteggiati i match di semifinale della prima edizione del WTA Elite Trophy, la nuova formula del “Masterino” della WTA che ora basa il range di partecipazione soltanto su una questione di ranking. Quattro gruppi da tre giocatrici, le vincenti si affrontano in semifinale. Venus Williams ha vinto il gruppo A. Elina Svitolina il gruppo B. Karolina Pliskova il gruppo C. Roberta Vinci il gruppo D. Le vincenti sono state contrassegnate da una testa di serie e sorteggiate per gli incontri di semifinale:

[1] Venus Williams vs [3] Roberta Vinci
[2] Karolina Pliskova vs [4] Elina Svitolina

Roberta Vinci non ha mai vinto nei precedenti quattro incontri contro Venus Williams, ed ha addirittura vinto un set soltanto una volta, nell’ultimo incontro a Wuhan di pochi mesi fa. Quell’incontro è rimasto famoso, oltre per la rimonta sfiorata da Vinci che aveva avuto anche un matchpoint, per la tensione tra le due giocatrici, sfociata nel tiebreak finale del match in un “Vuoi un thé o un caffè?” di rimprovero da parte di Roberta a Venus che impiegava troppo tempo tra un punto e l’altro. Vedremo dunque con che spirito scenderà in campo Roberta, il match andrà in onda su SupertennisTV dalle 09:30 italiane.

A seguire, dalle 12:00 italiane, il match tra Karolina Pliskova e Elina Svitolina. Anche tra loro due il calcolo degli scontri diretti segnala un dominio di Pliskova: 3-0 in favore della ceca, si sono affrontate una volta nel 2015 a Wuhan e due volte nel 2014. Dalle prestazioni di Pliskova dipendono anche le chance di Venus Williams di rientrare in top10. L’americana è virtualmente già in top ten, ma deve sperare che Pliskova non vinca il torneo, altrimenti la scavalcherebbe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement