Pablo Carreno Busta si allenerà all'accademia di Juan Carlos Ferrero

Flash

Pablo Carreno Busta si allenerà all’accademia di Juan Carlos Ferrero

Dopo un’annata non del tutto soddisfacente Pablo Carreno Busta annuncia un cambiamento nella sua vita tennistica

Pubblicato

il

 

Pablo Carreno Busta sarà il nuovo elemento di punta dell’Accademia Equelite di Juan Carlos Ferrero. Lo spagnolo, che nel 2013 fu capace di scalare più di 600 posizioni nel ranking mondiale guadagnandosi il premio di Most Improved Player of the Year, lo ha annunciato ieri su twitter.

Pablo occupa attualmente la posizione numero 68 della classifica, mentre a gennaio di quest’anno aveva fatto registrare il suo best ranking con tanto di ingresso nei top 50 (n° 49). Una classifica non straordinaria e un salto di qualità che tarda ad arrivare, ma è bene ricordare che Pablo è uno dei 14 spagnoli presenti nei i top 100, ma è anche l’unico under-25 fra questi. Non un ottimo segno per il paese iberico che nell’ultimo decennio è stato abituato a ben altre prospettive e risultati.

Finalmente qualche buona notizia per l’ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero, che dopo la batosta del Valencia Open, prova a rialzarsi con la sua accademia, che tra le sue fila vanta già altri giovani spagnoli e il fenomeno tedesco Nikola Kuhn, classe 2000.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement