Conchita Martinez: "L'obiettivo è risalire e tornare a vincere l'insalatiera"

Flash

Conchita Martinez: “L’obiettivo è risalire e tornare a vincere l’insalatiera”

Il nuovo capitano di Coppa Davis spagnolo punta a riportare al più presto la Spagna nel World Group per poi ritentare l’assalto alla Coppa Davis. Avrà bisogno dell’aiuto di tutti a cominciare da Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

Conchita Martinez è tornata a parlare in qualità di capitano di Coppa Davis e dei suoi propositi futuri in questo ruolo primo tra tutti il ritorno immediato nel Gruppo Mondiale”.

“Il piano è quello di creare una squadra competitiva per tutti i match validi per la promozione e che tutti aiutino in questo. Il prossimo incontro sarà a Luglio ma non sarà un anno facile con i Giochi Olimpici che si trovano in mezzo tra quella sfida e i playoff di Settembre. Nessuno gradisce la situazione in cui ci troviamo ora: vogliamo tornare nel World Group e andare a vincere l’insalatiera”.

Per quanto riguarda il rapporto con Rafael Nadal che aveva saltato le sfide di Davis precedenti alla sua nomina da capitano, Conchita non si pone alcun problema, anzi:

“Non sono agitata all’idea di lavorare con Rafael Nadal perché ho già parlato tanto con lui. Sul campo, sono stata serena e a mio agio. Certo, Rafa è Rafa e quindi la sua presenza tende a imporsi. Ma mi ha fatto sempre sentire a mio agio.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement