UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Finals: Djokovic vince senza strafare e raggiunge Federer in semifinale (audio Flink)
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Finals: Djokovic vince senza strafare e raggiunge Federer in semifinale (audio Flink)

L'incertezza sul secondo qualificato del gruppo Stan Smith dura trenta minuti. Con il break nell'ottavo gioco, Djokovic spezza l'equilibrio dell'incontro e raggiunge le 80 vittorie nel circuito. Si qualifica come secondo nel suo gruppo, e sarà spettatore non troppo interessato del match tra Murray e Wawrinka di domani. Ascolta l'audio di Ubaldo Scanagatta e Steve Flink

Last updated: 21/11/2015 2:00
By Cesare Alfieri Published 19/11/2015
Share
3 Min Read
Novak Djokovic - ATP Finals 2015 (foto di Gerard Chaustow)

[1] N. Djokovic b. [6] T. Berdych 6-3 7-5 (da Londra, Cesare Alfieri)

La suspence è durata circa mezz’ora. Ci si domandava se Tomas Berdych potesse davvero sconfiggere un avversario che sul veloce l’ha sempre battuto. Peraltro, il ceco per qualificarsi avrebbe avuto bisogno di una vittoria in due set, che in carriera non ha mai ottenuto contro Djokovic (in tre era successo sull’erba di Wimbledon, nell’ormai lontano 2010). Il pubblico dell’O2 Arena non sembrava credere alla possibilità del miracolo: niente tutto esaurito, ed un’atmosfera tutto sommato sonnacchiosa. Rispetto a quanto è successo in campo, il dato più interessante – e indicativo di una partita difficile a definirsi spettacolare – è il vincente solitario di Djokovic nel primo set, con il serbo ad impostare una partita di puro contenimento. Una strategia non esaltante, ma efficace, quando Tomas ricambia con 18 errori non forzati nel solo primo parziale. Troppo, chiaramente, per impensierire Djokovic, ma abbastanza per regalare una mezz’oretta di qualche interesse al pubblico.

Il serbo non è sembrato neanche questa sera il robot senza difetti a cui spesso, cioè praticamente sempre, quest’anno ci ha abituati. Anche se non poteva ripetersi, per i limiti del suo avversario, “la cattiva serata” avuta nel match contro Federer. Negli scambi da fondo campo, tuttavia, Nole non ha dominato, con un paio di diritti tirati a metà rete che hanno dato l’impressione di un giocatore un po’ scarico. Quando il ceco non veniva sufficientemente supportato dalla prima di servizio, però, Djokovic sembrava poter chiudere immediatamente la pratica. Così, infatti, in uno sciagurato ottavo game con poche prime, e ben quattro errori non forzati, un facile schiaffo al volo di diritto sparacchiato a metà rete chiudeva di fatto la contesa. Ci sarebbe stato, ancora, il tempo per un breve sussulto – soltanto, come ovvio, per il risultato della partita, a qualificazione acquisita – ma il contro-break di Berdych nel quarto gioco del secondo set era il canto del cigno. Berdych chiude la sua esperienza qui a Londra con tre sconfitte, un solo set vinto e, quasi certamente, il peggiore outfit di quelli visti alle Finals.

 Stat DjokoBerdych


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Finals 2015Novak DjokovicTomas Berdych
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Strasburgo: Kalinskaya, spietata, rimonta Pegula. Raducanu si infortuna contro Collins, bene Navarro
WTA
ATP Amburgo, Zverev eliminato da Muller e febbre: “Notte passata a vomitare”
ATP
ATP Amburgo, Cobolli: “Vincere aiuta a vincere. È un successo che mi dà fiducia” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Ginevra: Djokovic passeggia su Fucsovics, sarà rivincita con Arnaldi. Ai quarti anche Fritz
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?