Cabo San Lucas e Anversa entrano a far parte del calendario ATP. Fuori Valencia e Bogotà

Flash

Cabo San Lucas e Anversa entrano a far parte del calendario ATP. Fuori Valencia e Bogotà

Sono emerse importanti novità dopo la riunione del consiglio dei giocatori con l’ATP, subito dopo le Finals di Londra: i tornei di Cabo San Lucas (Messico) e Anversa (Belgio) saranno le novità del calendario 2016 e prenderanno il posto di Bogotà e Valencia

Pubblicato

il

 

I quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals di Londra non servono solo ad osservare e ad ammirare le gesta dei migliori tennisti del mondo. Dietro le quinte di questi grandi eventi si organizzano spesso le riunioni fra i rappresentanti dei giocatori e l’ATP che permettono la realizzazione delle scelte più importanti per la stagione successiva.

Nel corso delle Finals, infatti, è stato approvato il calendario per la stagione 2016, che prevede alcune novità: i tornei di Cabo San Lucas (Messico) e Anversa (Belgio) sostituiranno gli ATP 250 di Bogotà e Valencia, vinti rispettivamente, nella loro ultima edizione, da Bernard Tomic e dal portoghese Joao Sousa. Sarà una prima volta per il torneo messicano, mentre per quello belga un dolce ritorno, dopo i fasti dell’European Community Championship fra il 1982 e il 1998 (fino al ’91 fu una ricca esibizione, dal ’92 fece parte del circuito), con in premio la celebre racchetta di diamanti per coloro che sarebbero riusciti a vincere il torneo almeno tre volte in cinque anni (solo Lendl riuscì nell’impresa).
Il torneo di Bogotà si disputava in altura e si teneva a fine luglio, dopo Wimbledon. Valencia, invece, dava il via al finale di stagione indoor europeo nel mese di ottobre; il torneo spagnolo è stato anche un ATP 500, dal 2009 alla scorsa stagione, prima di essere declassato a causa di problemi economici, in favore di Vienna.

Un altro punto approvato dal consiglio dei giocatori, dopo averne discusso con l’ATP e i vari tornei, riguarda la pubblicità sulla tenuta da gara, che dal prossimo anno potrà essere maggiore rispetto a quella odierna.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement