ATP Challenger Tour Finals, terza giornata: eliminati Lorenzi e Cecchinato

Flash

ATP Challenger Tour Finals, terza giornata: eliminati Lorenzi e Cecchinato

Finisce anzitempo il “masterino” per i due italiani presenti a San Paolo. A Cecchinato, già sicuro dell’eliminazione, fa seguito anche Lorenzi sconfitto nel decisivo incontro da Munoz-De La Nava. Sfortunato Pella: per lui infortunio ed abbandono

Pubblicato

il

 

Nel Gruppo A restava da decidere chi tra il nostro Paolo Lorenzi e Daniel Munoz-De La Nava strappasse il pass per le semifinali. Lo scontro diretto ha visto prevalere in rimonta lo spagnolo con il punteggio di 4-6 6-3 6-2. Già qualificato, l’altro spagnolo Inigo Cervantes ha completato il suo percorso netto nel round-robin regolando facilmente Farrukh Dustov con un doppio 6-3. Per lui dunque vittoria e primo posto nel girone.

Colpo di scena nel Gruppo B. Guido Pella, con la qualificazione assicurata dalle prime due vittorie, è stato vittima di un infortunio muscolare alla coscia sul punteggio di 6-1 1-0 nei confronti di Marco Cecchinato. Lo sfortunato giocatore argentino, a detta di molti il favorito del torneo, non potrà dunque prendere parte alla semifinale odierna che avrebbe dovuto disputare contro il secondo classificato del Gruppo A, Munoz-De La Nava. Lo spagnolo è pertanto il primo finalista. Nell’altro incontro, probabilmente il più atteso dal pubblico di casa, al brasiliano Guilherme Clezar serviva una vittoria per accedere alle semifinali e vittoria è stata. Sconfitto in due agevoli set Radu Albot che quindi saluta il torneo.

Risultati:

[5] I. Cervantes b. [7] F. Dustov 6-3 6-3
[3] D. Munoz-De La Nava b. [1] P. Lorenzi 4-6 6-3 6-2
[WC] G. Clezar b. [6] R. Albot 6-2 6-4
[4] M. Cecchinato b. [2] G. Pella 1-6 0-1 rit.

Questo il programma delle semifinali, con inizio alle 18 locali:

[5] I. Cervantes vs [WC] G. Clezar
[3] D. Munoz de la Nava b. [2] G. Pella W/O

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement