ATP Challenger Tour Finals: in finale Munoz-De La Nava e Cervantes

Flash

ATP Challenger Tour Finals: in finale Munoz-De La Nava e Cervantes

Sarà un derby spagnolo a decidere l’edizione 2015 del “masterino” di San Paolo. Inigo Cervantes, infatti, supera Guilherme Clezar e raggiunge in finale Daniel Munoz-De La Nava che ha beneficiato del ritiro dell’argentino Guido Pella

Pubblicato

il

 

Nell’unica semifinale disputata nella giornata di ieri, Inigo Cervantes – imbattuto qui a San Paolo – ha avuto la meglio sul beniamino di casa, il brasiliano Guilherme Clezar, con il punteggio di 6-3 7-6(9). Clezar, finalista della passata edizione, può rammaricarsi per non aver saputo capitalizzare ben tre set point nel secondo parziale che ha finito per cedere al ventesimo punto del tie-break. Lo spagnolo raggiunge così in finale il connazionale Daniel Munoz-De La Nava che ha potuto beneficiare del ritiro dell’argentino Guido Pella, vittima di una noia muscolare rimediata contro il nostro Marco Cecchinato.

Non si tratterà di un match inedito. I due finalisti si sono già affrontati in altre due circostanze. La prima volta quest’anno ad Amburgo e la seconda proprio qui a San Paolo nella prima giornata del round-robin. Ad imporsi in entrambe le circostanze, sempre su terra battuta, è stato Cervantes ma in tre set ed al termine di incontri molto combattuti. Il ranking attribuirebbe i favori del pronostico a Munoz-De La Nava che sopravanza l’avversario di 11 posizioni in classifica. Per quanto fatto vedere in questa settimana e per l’andamento dei confronti diretti, invece, si farebbe preferire Cervantes.

La finale è programmata per le 16,50 di oggi (ore locali).

Risultati:

[5] I. Cervantes b. [WC] G. Clezar 6-3 7-6(9)
[3] D. Munoz-De La Nava b. [2] G. Pella W/O

Matteo Parini

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement