ITF Ortisei: oggi al via le qualificazioni con tredici azzurre in campo, martedì parte il main draw

Flash

ITF Ortisei: oggi al via le qualificazioni con tredici azzurre in campo, martedì parte il main draw

Partono in Val Gardena le qualificazioni del torneo ITF di Ortisei che dopo 6 anni torna ad ospitare un torneo femminile. Inizio del Main draw previsto per Martedì 8 Dicembre

Pubblicato

il

 

Sono ben 13 le azzurre in campo nelle qualificazioni del torneo ITF di Ortisei, che scatta Martedì 8 Dicembre. Il tennis femminile torna in Val Gardena dopo 6 anni con un torneo ITF da 10.000 dollari.
Nel tabellone della qualificazioni sono state assegnate 6 wild-card a giocatrici italiane di cui 3 altoatesine: Jeannine Hopfgartner, Vera Ploner, Silvia Saccani, Elisa Visintin, Anna Turco e Angelica Moratelli.

Il main draw (sorteggio lunedì 7 dicembre) come detto partirà martedì 8 dicembre. La finale del singolare è in programma domenica 13 dicembre alle ore 14.

Prima testa di serie del tabellone principale è la slovacca Rebecca Sramkova, numero 310 del ranking WTA. Dietro la svizzera Xenia Knoll (360) troviamo la prima azzurra, la diciannovenne Georgia Brescia (389). Insieme a lei ci saranno al via altre sei azzurre grazie alla loro classifica e ci saranno presenti altre quattro italiane grazie ad una wild card. Tra queste spicca la diciottenne Verena Hofer, attualmente numero 846 del mondo. La Hofer, campionessa italiana under 14 nel 2011 e under 16 nel 2013, è cresciuta proprio sui campi di Ortisei.

IL TABELLONE DELLE QUALIFICAZIONI

L’ORDINE DI GIOCO DI DOMENICA 6

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement