WTA Awards 2015: annunciate le vincitrici, Serena Williams giocatrice dell'anno

Flash

WTA Awards 2015: annunciate le vincitrici, Serena Williams giocatrice dell’anno

La WTA in tweet annuncia le vincitrici dei premi scelti dagli addetti ai lavori. Serena Williams giocatrice dell’anno, Bacsinszky la più migliorata

Pubblicato

il

Serena Williams - SF US Open 2015 (foto di Bob Straus)
 
Nonostante il mancato Grande Slam, la vittoria di 3 slam su 4 consente a Serena Williams di vincere, per la quarta volta di fila, il titolo di migliore giocatrice dell’anno. Venus invece ottiene il riconoscimento per il comeback of the year, avendo conquistato tre titoli nel 2015 (Auckland, Wuhan, Zhuhai), raggiunto due semifinali (Doha e Hong Kong) e tre quarti di finale (Australian Open, Miami e US Open), fino al ritorno in top 10.
Il premio per la migliore coppia dell’anno va al team formato da Mirza e Hingis, autrici di una splendida annata nella quale hanno conquistato 9 tornei (Indian Wells, Miami, Charleston, Wimbledon, US Open, Guangzhou, Wuhan, Beijing, WTA Finals).
Timea Bacsinszky, dopo aver ottenuto la prima semifinale Slam al Roland Garros, chiude l’anno da numero 12 del ranking e questo le fa meritare il titolo di giocatrice più migliorata. Il premio per il volto nuovo dell’anno va invece a Daria Gavrilova, giocatrice di 21 anni che conclude la stagione alla posizione numero 36.
Passando invece ai riconoscimenti assegnati dalle giocatrici, Petra Kvitova si aggiudica per il terzo anno di fila il premio sportività. Tra i tornei vengono premiati invece: Indian Wells tra i Premier Mandatory; Dubai tra i Premier 5; Stoccarda tra i Premier; Acapulco, Bastad e Auckland  tra gli Internationals.
Marco Cassarino
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement