Respinto il progetto per il centro tennistico in Scozia voluto da Judy Murray

Flash

Respinto il progetto per il centro tennistico in Scozia voluto da Judy Murray

Non ha superato il vaglio del Consiglio della Regione dello Sterling il progetto per il centro tennistico da realizzarsi nell’area protetta del Park of Keir

Pubblicato

il

 

Il progetto per il primo centro sportivo specificamente dedicato al tennis in Scozia è stato respinto. Un centro fortemente desiderato da Judy Murray da realizzarsi nel Park of Keir, non lontano da Dunblane, e che aveva fatto gola a parecchi investitori, tra cui l’ex allenatore del Manchester United Sir Alex Ferguson ed il giocatore di golf Colin Montgomerie.

Questa volta a lasciare contrariata la famiglia Murray non è la LTA ma il Consiglio dello Sterling, la regione scozzese dove si trova Dunblane che ha accolto le tante opposizioni che si erano create sia tra attivisti residenti nell’area che tra i funzionari. Il progetto, oltre alle strutture sportive (sei campi da tennis indoor e sei campi all’aperto, campo da golf da sei buche e altre strutture per gli allenamenti), prevedeva la costruzione di un grande hotel di lusso che, come riportato da una portavoce del Consiglio, mal si conciliava con i piani paesaggistici dell’area.

Judy Murray aveva pensato al progetto per dare continuità al successo raggiunto dai figli Andy e Jamie, “due fratelli provenienti da un piccolo paese che non ha tradizione tennistica e che hanno conquistato il vertice di questo sport“.

Anche per Mark Russell, rappresentante del partito di maggioranza per la zona di Dunblane e Bridge of Allan, il rifiuto non è tanto sul progetto quanto sulla scelta del posto.Sono soddisfatto che questo progetto sia stato respinto, sarebbe stato sbagliato disattendere il piano paesaggistico, approvato democraticamente, per fare spazio ad una speculazione edilizia in questa area protetta. Per più di 25 anni ci siamo battuti tutti contro la trasformazione del Park of Keir. Judy Murray ha avuto una buona idea ma il posto è decisamente inadatto. Sono sicuro che l’eredità sportiva dei fratelli Murray verrà garantita in qualche altro posto più idoneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement