Andy Murray è lo sportivo britannico dell'anno secondo la BBC

Flash

Andy Murray è lo sportivo britannico dell’anno secondo la BBC

Il popolarissimo canale pubblico televisivo britannico, durante la serata di gala dei BBC Awards ha premiato il campione scozzese come miglior personalità sportiva dell’anno

Pubblicato

il

 

Dopo aver riportato la prestigiosa insalatiera nella terra di Sua Maestà la Regina Elisabetta a distanza dall’ultimo trionfo di settantanove anni fa, Andy Murray continua a fare incetta di premi. Stavolta la medaglia d’oro ai giochi di Londra 2012 ha ricevuto il BBC Sports Personality of the Year battendo gli altri due candidati, nella fattispecie il rugbista Kevin Sinfield e la campionessa olimpica di eptathlon Jessica Ennis-Hill.

Un Murray palesemente imbarazzato si è presentato dinanzi alle telecamere per ritirare il trofeo e ha commentato con queste parole: “Vi ringrazio tutti, onestamente non me lo aspettavo. È stato un percorso lungo cinque anni, dopo essere sprofondati negli abissi ci siamo risollevati e ora grazie a questa vittoria siamo la nazionale numero uno al mondo. Per prepararmi ad affrontare uno tra Coppejans e Bemelmans ho dovuto ricorrere alla diretta streaming per conoscerli un po’ meglio e vedere come giocavano sulla terra battuta, mi è servito davvero tanto. Ringrazio tutti quelli che hanno votato per me, lo apprezzo di vero cuore. Dedico ogni singolo attimo della mia vita al tennis, lavoro ogni singolo giorno per rendere ogni britannico orgoglioso delle mie gesta“.

Durante la serata l’intera squadra di Davis Cup capitanata da Leon Smith è stata premiata come BBC Sports Personality Team of the Year.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement