Stan Wawrinka e Nick Kyrgios, pace fatta?

Flash

Stan Wawrinka e Nick Kyrgios, pace fatta?

Il tennista svizzero e la promessa australiana sembrano aver messo definitivamente da parte le discussioni della scorsa estate

Pubblicato

il

 

L’inizio della storia risale allo scorso agosto quando Nick Kyrgios, durante il match di secondo turno del torneo di Montreal contro Wawrinka (costretto al ritiro sul 4-0 al terzo set), si lasciò andare a frasi poco eleganti nei confronti della fidanzata dello svizzero, la croata Donna Vekic (attualmente n. 103 della classifica WTA). Lo scontro continuò per giorni soprattutto sui social network, fino alla multa di 25.000$ inflitta a Kyrgios per comportamento offensivo e a 28 giorni di squalifica dai tornei ATP, che diventeranno effettivi solamente nel caso in cui l’australiano dovesse avere altri comportamenti scorretti fino al 24 febbraio 2016.

Adesso sembra tutto risolto: durante un’intervista rilasciata a bordo campo dopo uno dei match dell’IPTL, il ventenne australiano ha dichiarato che, rispetto a quanto successo con Wawrinka, entrambi ormai si comportano come se non fosse accaduto niente“.

Essere nella stessa squadra – i Singapore Slammers, vincitori della manifestazione – ha sciolto le tensioni fra i due: “Abbiamo una chat di gruppo, abbiamo parlato molto e credo che ormai siamo a nostro agio l’uno con l’altro. Siamo qui per giocare nella stessa squadra e tutti e due vogliamo vincere”, ha dichiarato Kyrgios.

Resta da vedere se Nick stia solamente aspettando il prossimo 24 febbraio oppure se, oltre alla tecnica e alla tenuta fisica, negli ultimi mesi abbia raggiunto la maturità caratteriale.

Stefano Ancilli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement