Elina Svitolina e i consigli di Justine Henin

Flash

Elina Svitolina e i consigli di Justine Henin

L’ex giocatrice belga campionessa di 7 tornei del Grande Slam ha lavorato con la promessa ucraina numero 19 del ranking WTA

Pubblicato

il

 

Justine Henin a lavoro con Elina Svitolina. L’ex numero del mondo, capace di conquistare bene 7 tornei del Grande Slam, ha lavorato nell’ultimo periodo con la giovane promessa ucraina e attuale numero 19 del ranking WTA.

La notizia è stata diffusa su twitter dall’ex tennista Filip Dewulf, che in passato ha scritto la biografia della campionessa belga. E proprio Dewulf ha twittato: Justine Henin sta lavorando regolarmente con Elina Svitolina ad Abu Dhabi. L’ucraina si è allenata nella sua tennis academy quando era più giovane”.

L’obiettivo della tennista ucraina, quindi, è quello di preparare nel migliore dei modi la stagione 2016 lavorando a stretto contatto con un’ex giocatrice che di vittorie importanti se ne intende. Il 2015 di Elina Svitolina è stato molto soddisfacente, infatti, oltre ad aver raggiunto il suo best ranking di numero 15 ha conquistato anche il suo primo quarto di finale in un torneo del Grande Slam (Roland Garros 2015 dove è stata poi battuta da Ana Ivanovic) oltre ad aver vinto il torneo WTA International di Marrakesh su terra rossa.

Brunetto Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement