Serena Williams batte Carli Loyd come "Atleta dell'anno" secondo Associated Press

Flash

Serena Williams batte Carli Loyd come “Atleta dell’anno” secondo Associated Press

Mentre si celebrano le 150 settimane consecutive al vertice della WTA da parte della Williams, la statunitense si prende anche il premio come Associated Press Female Athlete Of The Year

Pubblicato

il

Serena Williams
 

Un altro riconoscimento arriva tra le mani della campionessa americana. Serena Williams è stata infatti eletta Associated Press Female Athlete Of The Year 2015. Gli editori e i direttori dei giornali statunitensi l’hanno preferita alla stella del calcio femminile (che negli USA gode di ben altra considerazione rispetto ai lidi italici) Carli Loyd, giunta alle sue spalle, davanti al peso gallo della UFC Ronda Rousey, che ha chiuso il podio. La Williams, che ha sbaragliato la concorrenza, ha ottenuto il riconoscimento per la quarta volta nella sua carriera (2002, 2009, 2013 le precedenti affermazioni), pareggiando i conti con Chris Evert (anche lei prescelta per quattro volte dalla stampa americana).

Immancabile il tweet da parte di Serena per celebrare la vittoria: «Female athlete of the year from AP. Thank you. It’s been an incredible year».

Nel frattempo anche un altro traguardo è stato tagliato dalla minore delle Wlliams: le 150 settimane consecutive in cima al ranking WTA. In questa speciale classifica la precedono solo Martina Navratilova (ormai nel mirino con 156 settimane) e la forse inarrivabile Steffi Graf con 186 settimane (striscia registrata tra l’Agosto 1987 e il Marzo 1991). I numeri dell’americana – come se ce ne fosse bisogno – diventano sempre più impressionanti e le scommesse su dove potrà ancora arrivare Serena sono ovviamente aperte.

Marco A. Costantino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement