Simona Halep ha un solo obiettivo: vincere uno Slam

Flash

Simona Halep ha un solo obiettivo: vincere uno Slam

La giocatrice rumena N.2 mondiale crede sia arrivato il momento di conquistare il tanto atteso primo titolo dello Slam in questo 2016 e la scelta di Darren Cahill come nuovo coach non è certamente casuale

Pubblicato

il

 

Il proposito del nuovo anno per Simona Halep è molto semplice: vincere un Grande Slam, e per riuscirci la rumena non vuole lasciare nulla di intentato affidandosi anche a un coach esperto come Darren Cahill, storico coach di Andre Agassi: “L’ho apprezzato fin dall’inizio, è un uomo molto gentile e pacato ma è anche molto disteso il che mi aiuta molto dato che gioco meglio quando sono rilassata sul campo“- ha confessato la N.2 del mondo.

Se la stagione scorsa è stata piena di delusioni per lei, non essendo andata oltre le semifinali nei Majors, questo è l’anno decisivo per sollevare uno dei trofei più importanti del circuito. Simona Halep ritiene che la sua migliore chance sia proprio a Melbourne tra poche settimane dal momento che si trova maggiormente a suo agio su una superfice dura. “So che Darren mi può aiutare a vincere uno Slam ma dipende anche e soprattutto da me. Penso che siamo pronti ma allo stesso che abbiamo ancora molto lavoro da fare. Se arriverà quest’anno, saremo entrambi davvero molto felici” – ha continuato. Il primo test per il connubio Halep-Cahill avverrà già questa settimana  a Brisbane. La rumena ha un bye al primo turno ma al secondo si troverà di fronte Victoria Azarenka in un match che ha già il sapore della grande sfida.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement