La sportività di Jack Sock stupisce Lleyton Hewitt

Flash

La sportività di Jack Sock stupisce Lleyton Hewitt

Episodio degno di nota quello avvenuto ieri a Perth durante la Hopman Cup. Grande gesto di sportività dello statunitense Jack Sock che invita il suo avversario, Lleyton Hewitt, a chiamare occhio di falco. Il punto andrà all’australiano

Pubblicato

il

 

Durante il match di Hopman Cup tra Stati Uniti e Australia, sul punteggio di 4-5 30-0 e servizio Hewitt, il giudice di sedia chiama fuori la prima di servizio dell’australiano; mentre l’ex numero uno del mondo si prepara per servire la seconda, il suo avversario, Jack Sock, lo invita a richiedere la verifica dell’occhio di falco.

Mentre Hewitt sembra piuttosto confuso e stupito dal gesto di grande sportività dell’avversario, il pubblico lo applaude calorosamente. Alla fine, il futuro capitano di Davis australiana, decide di fidarsi dell’avversario e richiede il challenge. Hawk Eye mostrerà come effettivamente la palla fosse atterrata sulla linea.

Questo gesto di grande sportività riporta alla memoria un avvenimento simile; il quel caso il protagonista era stato Tim Smyczek, che nel match giocato contro Rafael Nadal agli Australian Open del 2015, restituì al maiorchino – disturbato da un tifoso presente in tribuna durante l’esecuzione del movimento di battuta – la prima palla di servizio.

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement