WTA Shenzhen: la finale sarà tra Agnieszka Radwanska e Alison Riske

WTA

WTA Shenzhen: la finale sarà tra Agnieszka Radwanska e Alison Riske

Agnieszka Radwanska batte in due set Anna-Lena Friedsam, come Alison Riske regola sempre in due set Timea Babos. Partite concluse incredibilmente con lo stesso identico punteggio

Pubblicato

il

 

Va dunque in finale Agnieszka Radwanska, numero 5 della WTA, e non potrebbe essere diversamente visto che in tutto il torneo non ha perso nemmeno un set. E non è stato differente nemmeno in semifinale contro Anna-Lena Friedsam. Primo set che si apre con un break nel terzo set da parte della polacca, e con una partita che in generale non si gioca su servizio Radwanska. Altro break nel settimo game, con la numero 5 del mondo brava a sfruttare la seconda palla break concessa nel match dall’avversaria. Si chiude per 6 a 2. Nel secondo set break immediato della Radwanska nel primo game, poi c’è l’unico sussulto della partita di Anna-Lena Friedsam che brekka l’avversaria con un coraggioso quarto game. L’euforia e la speranza di avere una partita durano poco perché nel game successivo la Radwanska strappa alla tedesca di nuovo il servizio, perso stavolta a zero. Agnieszka Radwanska chiude con la battuta al secondo match point del set. Per lei si spalancano le porte della finale, che ora sembra davvero una formalità. Con questa vittoria la polacca si guadagna la testa di serie numero 4 agli Australian Open, scalzando Maria Sharapova, ora testa di serie numero 5, che potrà incontrare Serena Williams a partire dai quarti di finale.

A cercare di ribaltare il pronostico favorevole alla Maga sarà Alison Riske. Vittoria contro Timea Babos, numero 70 WTA, con lo stesso identico punteggio. Primo set e subito break Riske nel primo e quinto game. La Babos risponde nel sesto game con un break ma riperde il servizio nel game successivo, troppo fallosa oggi al servizio. Si chiude per 6 a 2. Secondo set e altro inizio disastroso di Timea Babos e un altro break subito. La giocatrice ungherese si rimette in carreggiata nel quarto game brekkando l’avversaria, ma capitola di nuovo nel settimo game alla terza palla break concessa alla Riske. Si chiude quindi per 6 a 4. Grande soddisfazione per Alison Riske, numero 97 della WTA e vincitrice nel 2014 a Tianjin. Ora però una finale dal pronostico più che mai segnato.

Risultati:

[1] A. Radwanska b. A-L Friedsam 6-2 6-4
Riske b. T. Babos 6-2 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement