WTA Hobart: esordio vincente per Camila Giorgi, Cornet supera Allertova in due set

WTA

WTA Hobart: esordio vincente per Camila Giorgi, Cornet supera Allertova in due set

L’italiana Camila Giorgi, testa di serie numero 2, perde male il secondo set ma supera Zarina Diyas. Vince Alize Cornet, domani esordio di Eugenie Bouchard

Pubblicato

il

 

Camila Giorgi, n.2 del seeding e 35 del mondo, nel suo primo turno a Hobart fa e disfa, ma alla fine vince in tre set, dando una buona performance soprattutto nel terzo parziale, contro Zarina Diyas, n.52 del mondo.

Il primo set è della nostra compatriota, che ottiene due palle break nel primo game dell’incontro, ma le sciupa. La marchigiana strappa comunque il servizio alla kazaka nel terzo game. Nel quarto game l’italiana tuttavia perde a sua volta la battuta alla prima palla break concessa. Per sua fortuna, nel game successivo la Giorgi ottiene nuovamente il break e questa volta è quello definitivo. Il set termina infatti 6-4, con la maceratese che salva anche delle palle break nel decimo gioco.
Nel secondo set, in particolare nei primi quattro giochi, si vede la versione “malprogrammata” di Camila, che va sotto 5-0 sbagliando moltissime palle. A questo punto la Giorgi comincia a risvegliarsi, salva 6 set point sulla propria battuta ed ottiene il game che le consente di servire per prima nella terza frazione.
Nel terzo set c’è poca storia, questa volta a favore dell’italiana, che, a parte un piccolo passaggio a vuoto nel terzo game, riesce ad imporre il suo ritmo in quasi tutti gli scambi. Al prossimo turno per Camila Giorgi la vincente tra la giapponese Hibino e la lucky loser Parmentier.

Nei restanti incontri di giornata, vittoria con qualche patema della Cornet sulla Allertova; affermazione più facile per la Gasparyan sulla Inglis e della Van Uytvanck sulla Witthoeft.

Risultati:

[2] C. Giorgi b. Z. Diyas 6-4 1-6 6-1
[7] A. Cornet b. D. Allertova 6-4 7-5
[8] A. Van Uytvanck b. C. Witthoeft 6-2 7-6 (5)
M. Gasparyan b. [WC] M. Inglis 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement