Ancora forfait: Angelique Kerber si ritira dal torneo di Sydney

Flash

Ancora forfait: Angelique Kerber si ritira dal torneo di Sydney

Dopo aver vinto il primo turno contro Elina Svitolina, la tennista tedesca Angelique Kerber si ritira dal torneo di Sydney a causa di problemi di stomaco

Pubblicato

il

 

A condizionare il ritiro della numero sette del ranking WTA ha contribuito la vicinanza con gli Australian Open:Mi dispiace molto di non poter essere scesa in campo oggi ma non mi sento al cento per cento. Non voglio rischiare di compromettere la mia salute prima di Melbourne ma adoro partecipare al torneo di Sydney e ho sempre avuto ottimi risultati qui”.

La Kerber è la quarta testa di serie che si ritira a causa di problemi fisici dal torneo dopo Agnieszka Radwanska (gamba sinistra), Petra Kvitova (virus gastrointestinale) e Daria Gavrilova (strappo dei muscoli addominali). Si amplia quindi la lista delle giocatrici tra le top ten ferme ai box. La scorsa settimana si erano ritirate dai rispettivi tornei : Serena Williams (Hopman Cup/ ginocchio), Simona Halep (Brisbane/caviglia), Garbine Muguruza (Brisbane/piede) e Maria Sharapova (Brisbane/avambraccio). A loro si aggiunge Lucie Safarova che ha già annunciato il ritiro dall’Australian Open a causa di un infezione batterica. Al momento l’unica tennista senza alcun problema fisico tra le prime 10 del mondo resta Venus Williams.

Proprio di ritiri ad hoc nei tornei che precedono gli Slam è tornata a parlare Sara Errani denunciando il fatto che per le tenniste sia sin troppo facile venire meno agli impegni presi e sostenendo che la WTA dovrebbe far qualcosa per limitare questi atteggiamenti.

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement