UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Australian Open uomini, qualificazioni: inizia la rincorsa al main draw per 10 azzurri
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Australian Open uomini, qualificazioni: inizia la rincorsa al main draw per 10 azzurri

Scatteranno domani le qualificazioni per il tabellone principale maschile degli Australian Open. Saranno 10 gli italiani al via: Luca Vanni, Federico Gaio, Alessandro Giannessi, Salvatore Caruso, Roberto Marcora, Matteo Donati, Lorenzo Giustino, Thomas Fabbiano, Andrea Arnaboldi e Gianluca Naso

Last updated: 13/01/2016 14:36
By Silvia Berna Published 12/01/2016
Share
3 Min Read
Australian Open - Rod Laver Arena

Il primo torneo dello Slam della stagione è ormai alle porte (18-31 gennaio). In attesa dell’esordio dei big del tennis mondiale, sono le qualificazioni a prendersi il palcoscenico. Saranno ben dieci gli azzurri che a partire da domani proveranno a guadagnarsi il tabellone principale degli Australian Open.

Testa di serie numero 1 del tabellone è il nostro Luca Vanni (numero 104 del mondo) che nel suo match di esordio se la vedrà per la prima volta in carriera con il britannico Daniel Evans (185). Matteo Donati (181) – reduce dalla vittoria in doppio nel Challenger di Happy Valley – affronterà al primo turno la testa di serie numero 27 (143 del ranking mondiale) Blaz Rola. Dopo aver conquistato la prima vittoria della sua carriera nel circuito maggiore nel torneo di Chennai, Thomas Fabbiano (142) proverà a centrare la qualificazione al tabellone principale di Melbourne dopo aver fallito i precedenti tre tentativi. Ad attenderlo al primo turno, Uladzimir Ignatik (numero 217 del mondo). Nessun precedenti fra i due.

Esordio complicato per Lorenzo Giustino (261) che al primo turno ha pescato la testa di serie numero 6 Lukas Lacko (numero 112 del ranking). Sarà invece Marius Copil (169) lo sfidante di Gianluca Naso (223), mentre Federico Gaio (numero 257 del mondo) affronterà Aldin Setkic (205) per la prima volta in carriera. Decisamente sfortunato Salvatore Caruso (230) che sarà opposto all’ex promessa del tennis statunitense Ryan Harrison (testa di serie numero 19, occupa la 133esima posizione nel ranking mondiale).

L’ultimo azzurro presente nella parte alta del tabellone è Alessandro Giannessi (252) che se la vedrà al primo turno con il russo Alexander Kudryavtsev (numero 166 del mondo). Sono stati invece sorteggiati nella parte bassa del tabellone Andrea Arnaboldi (159) e Roberto Marcora (241). I due azzurri affronteranno rispettivamente Mischa Zverev (171) e Norbert Gombos (139, testa di serie numero 23) con la prospettiva di un derby al secondo turno in caso di vittoria da parte di entrambi.

Qui potete trovare il tabellone completo e l’orario di gioco di domani.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:australian open 2016
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?