Australian Open donne, qualificazioni: Francesca Schiavone sarà l'unica azzurra in gara

Flash

Australian Open donne, qualificazioni: Francesca Schiavone sarà l’unica azzurra in gara

Al via domani il torneo di qualificazione agli Australian Open femminili. In campo Francesca Schiavone, che esordirà sfidando la belga An-Sophie Mestach

Pubblicato

il

 

Mentre la prima giornata di qualificazioni maschili va in archivio con un bilancio decisamente negativo per i tennisti azzurri (soltanto 3 qualificati su 10), inizia la rincorsa di Francesca Schiavone all’ultimo grande record della sua carriera: la qualificazione al 62esimo Slam consecutivo – record attualmente detenuto dalla giocatrice giapponese Ai Sugiyama.

La campagna australiana della leonessa inizierà nella notte italiana (secondo match sullo Show Court 3, inizio del programma alle ore 10.00 locali) contro la tennista belga An-Sophie Mestach, numero 158 del mondo. Si tratterà del primo confronto in carriera fra le due giocatrici. In caso di successo, Francesca troverà al secondo turno una fra Virgine Razzano e Kristie Ahn. Mentre al terzo turno potrebbe affrontare la testa di serie numero 18, Shuai Zhang (che attualmente occupa la 132esima posizione nel ranking mondiale), contro la quale Schiavone conduce per 2-0 nei precedenti, entrambi giocati su cemento.

Qui potete trovare il tabellone completo e l’orario di gioco di domani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement