Kyrgios si ritira dal Kooyong Classic ma ci sarà agli Australian Open

Flash

Kyrgios si ritira dal Kooyong Classic ma ci sarà agli Australian Open

L’australiano Nick Kyrgios, n.30 del ranking ATP, si è ritirato nel secondo set del match di esibizione contro il belga David Goffin al Kooyong Classic per un fastidio alla caviglia. Ma dal suo profilo Twitter ha rassicurato tutti riguardo alla sua presenza agli imminenti Australian Open

Pubblicato

il

 

Questa notte il n.2 australiano Nick Kyrgios è sceso in campo a Melbourne per un incontro di esibizione contro il belga David Goffin, all’interno del tradizionale appuntamento del Kooyong Classic. Dopo aver conquistato il primo set al tiebreak, il 20enne talento di Canberra si è dovuto fermare sul 3-2 in favore del suo avversario per un leggero dolore tra la giuntura della caviglia e il tendine di Achille. Il fisioterapista dell’evento Rob Hanna, il quale è intervenuto svariate volte durante il match, ha rivelato che Kyrgios aveva accusato il dolore già nell’allenamento di martedì. Hanna ci ha inoltre tenuto a precisare che ci sono “meno del 2% di possibilità” che il giovane aussie non prenda parte agli imminenti Australian Open. Lo stesso Kyrgios, tramite un post sul suo profilo Twitter, ha ribadito la natura precauzionale del forfait in vista del primo Major stagionale. L’intera Australia può dunque tirare un sospiro di sollievo.

Per dover di cronaca negli altri due match disputati nella seconda giornata del Kooyong Classic, il giapponese Kei Nishikori ha superato solo al long tiebreak del terzo set (6-1 6-7 10-4) il teen-ager australiano Omar Jasika (che ha ricevuto una Wild Card per lo Slam di casa) mentre l’iberico Pablo Carreno Busta ha regolato in due set il cipriota Marcos Baghdatis (6-4 6-4).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement