Pubblicati i calendari ATP 2017 e 2018, un nuovo torneo su erba

Flash

Pubblicati i calendari ATP 2017 e 2018, un nuovo torneo su erba

L’ATP conferma per il 2017 ed il 2018 la struttura dei calendari. Ancora da definire la sede del nuovo torneo su erba aggiunto nella settimana che precede Wimbledon

Pubblicato

il

 

Dopo i nuovi ingressi di Anversa, Cabo San Lucas e Sofia nel 2016, sono poche le modifiche in vista per il calendario ATP per il biennio successivo, salvo modifiche last minute causa mancanza fondi dei singoli tornei.

Si rimpingua il numero di tornei su erba: dopo aver inserito a partire dal 2015, con il torneo di Nottingham, una settimana in più tra Roland Garros e Wimbledon, portando da 2 a 3 settimane il calendario di preparazione allo Slam londinese, dal 2017 ci sarà un nuovo torneo ad affiancare la città di Robin Hood nella settimana pre Championships. In corso di definizione la location dell’evento.

Il calendario estivo, affollato nel 2016 dalle Olimpiadi, torna alla normalità. Si eviteranno la concomitanza dei tornei con i quarti finali di Davis, la disputa di 4 tornei in concomitanza nella settimana che precede il Master 1000 del Canada che tornerà ad essere disputato in sequenza con il Master 1000 di Cincinnati.

E la Davis, il cui calendario è di competenza della ITF, tornerà al formato del 2014 con il primo turno in programma la settimana successiva all’Australian Open (e non più quella che precede i Master 1000 americani di marzo) e quarti di finale ad inizio aprile nella settimana dopo Miami (e non più a luglio). Le semifinali restano in programma la settimana dopo lo US Open mentre la finale viene anticipata di una settimana, si disputerà nel weekend successivo alle ATP Finals di Londra, dando una settimana in più di off-season anche ai giocatori impegnati nella competizione a squadre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement