WTA Sydney: il maltempo blocca tutto, domani semifinali e finale

WTA

WTA Sydney: il maltempo blocca tutto, domani semifinali e finale

Giornata condizionata dalla pioggia a Sydney. Interrotti i match di Simona Halep, sul punteggio di 5-4 in suo favore contro Svetlana Kuznetsova, e di Monica Puig, in vantaggio 4-0 contro Belinda Bencic. Incontri rinviati a domani, a seguire la finale

Pubblicato

il

 

Doveva essere la giornata delle semifinali e invece si è trasformata nella giornata della pioggia. Con gli incontri prima iniziati e poi interrotti a causa del maltempo che ha reso impraticabili i campi e la prosecuzione dei match, con gli organizzatori costretti a rinviare tutto alla giornata di domani, quando, prima si terranno le semifinali e subito dopo si scenderà in campo per la finale e il titolo del WTA Premier di Sydney.

Le prime due semifinaliste a scendere in campo sono state la numero 2 del mondo, la romena Simona Halep e la russa Svetlana Kuznetsova, oggi 25. L’inizio del match è condizionato sia dagli errori che dal vento. È la Kuznetsova a strappare il servizio alla Halep ad inizio match ma la Halep si rifarà nel turno successivo per poi tenere il suo turno di servizio a 30 e chiudendo il game con due dritti lungolinea. Entrambe tengono il servizio fino al 2 pari, quando la russa effettua il primo sorpasso grazie ai suoi colpi molto potenti e profondi con il quale riesce ad aprirsi il campo e trovare il vincente. Sul 4 a 3 servizio Kuznetsova, il match subisce una prima pausa per pioggia per circa 5 minuti; alla ripresa è la Halep a ritrovare il suo gioco e a sfruttare le linee del campo riuscendo a portarsi sul prima 4 pari e poi a tenere il suo turno di battuta. La partita viene nuovamente sospesa sul 5 a 4 in favore della romena.

La seconda semifinale si è svolta sul campo 1 quasi in contemporanea al match tra Halep e Kuznetsova. In campo la promessa svizzera Belinda Bencic e la portoricana giunta in semifinale partendo dalle qualificazioni Monica Puig. È proprio quest’ultima a partire forte: dopo aver tenuto il servizio la portoricana strappa subito il break alla Bencic rimontando il game dal 40 a 15. La portoricana tiene il servizio e continua a spingere sia con il dritto che con il rovescio portandosi sul 4 a 0. A questo punto, però, il match viene interrotto.

Le semifinali si svolgeranno in contemporanea con Halep-Kuznetsova sul centrale e Bencic-Puig sul campo 1, non prima delle 03.00 italiane. La finale è stata invece programmata non prima delle 9.30 di domani mattina.

Risultati:

[1] S. Halep vs S. Kuznetsova 5-4 sospesa
[Q] M. Puig vs [8] B. Bencic  4-0 sospesa

Brunetto Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement