Australian Open qualificazioni: nessun italiano al terzo turno, Schiavone saluta il record

Flash

Australian Open qualificazioni: nessun italiano al terzo turno, Schiavone saluta il record

Inizia male la spedizione italiana in Australia: non arriva nessuno aiuto dalle qualificazioni, nel tabellone maschile e femminile perdono tutti al secondo turno. Schiavone viene sconfitta da Razzano e perde il record di partecipazioni consecutive negli Slam

Pubblicato

il

 

Disfatta italiana in quel di Melbourne, nessuno dei nostri portacolori è riuscito ad arrivare al terzo turno di qualificazioni, turno decisivo per strappare l’ingresso al tabellone principale.

Thomas Fabbiano ha perso in due set con il punteggio di 6-4 6-4 dal cinese Di Wu, numero 240 al mondo.
Al secondo turno avevano perso in precedenza anche Matteo Donati, da Jozef Kovalik per 6-2 6-3, e Lorenzo Giustino, dall’indiano Saketh Miyeni (n° 135 al mondo).

Ma la sconfitta che fa senza dubbio più male è quella patita da Francesca Schiavone, che vede così frantumarsi il record di partecipazioni consecutive ad uno Slam a 61 partecipazioni, a solo una misura da quello di Ai Sugiyama di 62. La campionessa del Roland Garros 2010 ha perso da Virginie Razzano, attuale 209 del mondo, con il punteggio di 6-1 4-6 6-1. Razzano dalla fine del 2015 ha giocato soltanto qualche match in tornei ITF, senza risultati rilevanti.

L’ultima volta che qualche tennista italiano ha vinto le qualificazioni dell’Australian Open è stato nel 2012, per il torneo maschile si qualificò Matteo Viola, e nel 2013, per il torneo femminile si qualificò Karin Knapp.

Tenniste con il maggior numero di presenze Slam di fila:
1 – Sugiyama 62
2 – Schiavone 61
3 – Likhovtseva 54
4 – Dechy 54
5 – Schnyder 52
6 – Jankovic 48

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement